Sign in to follow this  
nitronick

PROBLEMA RAM su WINDOWS

Recommended Posts

Fire-Fly volevo dire che ho un Mac PRO intel, G5 nn c'entra una capa!!

Comunque, la soluzione rimane una sola per poter sfruttare tutta la potenza di queste macchine anche con windows, installare WIN X64! Alla fine ho visto che la versione OME costa sui 140 euro, quindi prezzo accettabile.

allora ricercando e smanettando a destra e manca ho scoperto ahimè che nn è pox installare win XP x64 tramite bootcamp, poichè lo stesso bootcamp ha solo i driver per XP 32 bit e in rete

nn si trovano i driver del 64 bit.

Insomma una fregatura! nn si può usare più di 2/3Gb di RAM su queste Ferrari dell'informatica!

Bravo BILLGATES!! BRAVO PIRLA!

La soluzione come sempre rimane la stessa! Passare con tutto a MAC OSX. speriamo che tutte le software house si sveglino dal lungo letargo passato in windows e portino tutti i software su MAC.

Una domanda:

Ma se Windows Xp usa un massimo di 2/3 gb le applicazioni concepite per lo stesso saranno più o meno ottimizzate per quella ram.

A cosa vi serve ram in più a tutti i costi?

Ed inoltre: non è paradossale cercare chissà quali prestazioni in ambiente Windows sotto Bootcamp (e più generalmente in Windows :P ).

Io ad esempio su PC non su un macintel usando rhino con due giga in certe operazioni mi blocca tutto dicendo che non c'è ram sufficiente; questo non succede su un mac anche se hai 256 mega di ram, se mai ti fa aspettare tanto.

Ha ragione ovviamente Nitronik quando dice che win è una ciofeca.

Io non so ancora se vale la pena mettere un altro giga nell'ultimo slot, e se non lo usa?

Mi è stato detto che solo xp professional vede 3 giga e non la home, confermate?

installare WIN X64! Alla fine ho visto che la versione OME costa sui 140 euro, quindi prezzo accettabile.

Peccato che per lo stato italiano (e la finanza quando ti viene a casa) la licenza non è nel codice seriale, nel cd originale e nell'etichettina, ma solo e solamente sulla fattura d'acquisto. La versione OEM è vendibile solo in abbinato a un'intero pc. Rispetto a una volta quando ti bastava comprare un Hard Disk e fatturarlo insieme alla licenza Oem, ora le regole son più rigide e ti tocca veramente comprare un pc intero nella stessa fattura per avere la licenza "scontata". Anche se trovi il negoziante o il negozio online che te la vende sciolta, la fattura è irregolare e sei nella stessa situazione di uno che l'ha pirata con l'unica differenza che tu hai sborsato soldi per avere una copia illegale.

Mi è stato detto che solo xp professional vede 3 giga e non la home, confermate?

Sbagliato e giusto per entrambi. Windows Xp sia home che Professional ti vede 2 GB, con delle modifiche ai file di avvio te ne vede 3, ma ne continua ad usare solamente 2. Anche se gli fai vedere il terzo GB, rimane inutilizzato.

Anche con Windows Vista 32bit che vede 3 GB alla fine la singola applicazione non ne può usare più di 2GB per come è costruito Windows. Solo il passaggio alle versioni 64bit non supportate da bootcamp hanno questo limite "risolto" (in realtà rimandato a quantità di ram più generose)