Sign in to follow this  
Prince Ipiante

Immagine di sfondo a tabella, centrata e non affiancata

Recommended Posts

Salve a tutti, sto tentando di fare un sito con Dreamweaver, ma sono un principiante spero che mi possiate aiutare a risolvere un quesito.

Sto cercando di inserire un immagine di sfondo nella tabella più grande della pagina, ma una volta inserita l'immagine viene affiancata. come faccio a centrarla?

Un amico in chat mi ha risposto così:

- cancella le tabelle

- crea un div

- crea un foglio di stile

- crea una regola nel foglio di stile tipo questa:

.regola {

margin: 0px;

background-image: url(cartellaimmagini/immagine.jpg);

background-repeat: no-repeat;

background-position: center top;

}

- associala al body

ma il sito è ormai pronto, se cancello le tabelle devo rifare tutto.

volevo solo mettere un' immagine in trasparenza nella tabella in cui ho messo del testo!

se ci fosse un modo per non toccare il resto sarebbe l'ideale!

Grazie per l'attenzione!:)

il tuo amico ha ragione. se vuoi fare il webmaster impara a usare l'HTML (e non DW) e a pensare in ottica di pesantezza e usabilità

Un suggerimento : per il posizionamento più che il "position" usa il margin 0 auto e metti anche un "text-align: center" (per IE)

io non voglio fare il webmaster, voglio solo riuscire a ultimare il mio sito :( !!!!

nncapisco niente di html, mi piacerebbe,è un campo interessantissimo, ma anke molto impegnativo e richiede tempo e dedizione. mi sa che mi tocca rinunciare allo sfondo in trasparenza.

cmq grazie del consiglio!

detesto fare l'antipatico...ma è meglio non fare niente che fare una porcheria. io non sono certo un esperto, ma quando decisi di farmi il sito iniziai a seguire gli ottimi consigli di html.it e piano piano mi sono perfezionato.

niente di obbliga a seguire le mie indicazioni, ma se ti piace e vuoi avere la tua finestra sul web permettimi di motivarti di farlo con il piede giusto!

p.s. l'html è semplice...molto semplice...e scoprirai che basta poco tempo per conoscerne le fondamenta

:)