Reinstallare iPhoto e iMovie.


Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho un domandone da porre.

Esiste un modo per ripristinare iphoto e imovie su os X dopo che sono stati disinstallati ? Ho cercato nei cd di installazione e pare che l'unica possibilità sia reinstallare il sistema.

La cosa bella è che una volta lo ho fatto e non mi ricordo come :D

eeeh.. la vecchiaia comincia a farsi sentire :(

Link to post
Share on other sites

ciao,

sono in ufficio e non ho il pupetto sotto mano, vado a memoria.

a seconda della macchina che hai potresti avere 1 o più dischi di ripristino.

nel caso di un solo disco (in formato dvd) dovrebbe esserci un ulteriore link, a volte nella parte nascosta della finestra principale, basta scorrere con la barra per visualizzarlo, per installare il solo materiale aggiuntivo: "installazione mac os x", "installazione applicazioni".

usando quest'ultimo è possibile ripristinare tutte o parte delle applicazioni che vengono generalmente date in bundle con il mac (iapps, trials, etc.)

nel caso tu abbia più dischi, si parla allora di cd, dovrebbe essercene uno, o più di uno, etichettato proprio applicazioni ed il link sarà unico. attenzione che ogni disco potrebbe avere l'installazione per differenti applicazioni. nel caso dovresti spulciarteli uno ad uno.

spero di averci azzeccato! la vecchiaia vale per tutti, sigh

Link to post
Share on other sites
  • 3 years later...

Salve a tutti! Avrei bisogno anche io di reinstallare solo una parte del pacchetto di iLife '08.

Praticamente ho provato a installare iMovie HD perchè mi serviva per un lavoro, visto che con iMovie08 non mi trovo benissimo. Pensavo che mi chiedesse se volevo sostituire la versione 08 con la vecchia HD e in caso di risposta negativa me lo installasse separatamente. E invece così non è stato... quindi adesso mi ritrovo con tutte le applicazioni di iLife08 tranne iMovie! E quindi non posso più aprire i progetti che avevo fatto prima con iMovie08.

Mi sono fatta passare il dmg di iLife08 da mia sorella e sono riuscita a installare solo iMovie e alcune componenti di Garage Band, ma a quanto pare il suo dmg era per Powerbook, mentre io ho Book pro quindi adesso mi dice che la versione di iMovie non va bene per il mio sistema operativo.

Allora domando posso reinstallare iMovie08 utilizzando il cd dellOS? Perchè se inserisco il 2° cd di installazione mi esce la voce "Installazione di Mac OS X e delle applicazioni" tutto insieme. Invece io vorrei solo reinstallare iMovie o anche tutta la suite di iLife, tanto non penso che mi saltino i dati perchè comunque anche i vecchi file di iMovie08 ci sono solo che non posso aprirli.

Che devo fare? Se apro "Installazione di Mac OS X e delle applicazioni" mi permette di ripristinare quello che voglio o parte da solo a reinstallare tutto il sistema?

Grazie per le risposte... spero possiamo aiutarmi presto!

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Oh questo Pacifist è una cosa incredibile! Fantastico come sia riuscito ad aprire tutto quanto e il problema è assolautamente risolto...

Prima di usare Pacifist avevo naturalmente cancellato IMovie HD perchè pensavo che l'iMovie08 che mi aveva passato mia sorella magari non andasse perchè c'era conflitto con HD, quindi l'ho cancellato mai niente.

Allora ho provato questo Pacifist e tutto è tornato come nuovo.

Mi domando solo una cosa però adesso... mi piacerebbe avere comunque iMovie HD perchè mi sembra completamente diverso dallo 08 e vorrei averli entrambi... ma la versione che mia sorella usa sul G4 dite che può funzionare sul mio? Perchè quando l'ho installato visto che è uscito il casino che mi aveva cancellato lo 08 non ho neanche guardato se funzionava.

Perchè se funzionava pensavo di installarlo ancora, e poi di rimettere nuovamente con Pacifist lo 08 in modo che l'HD me lo metta in un'altra cartella e mi tenga entrambe le versioni.

Non so se mi sono spiegata bene, ma se avete capito dite che è fattibile? E soprattutto sul MacBook Pro può girare l'HD che gira sul G4?

Grazie ancora...

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now