Sitecom wl-153 e mac non va proprio!!!

Recommended Posts

Salve,

sto da qualche notte perdendo il sonno con il nuovo acquisto per il mio mac book pro

Ho un router sitecom wl-153 collegato via ethernet ad un modem adsl aethra fornitomi a suo tempo da libero/infostrada ma adesso sono abbonato a tiscali.

In pratica la prima volta che ho provato a collegarmi in wifi tutto sembrava funzionare bene. Ho navigato tranquillamente per qualche orata, aprendo molte pagine, scaricando files, ecc... Poi, all'improvviso, il mac non è più riuscito a caricare le pagine internet. La connessione c'e', skype e ichat funzionano. Se provo a collegarmi a google ed a cercare qualcosa un po a fatica ma ci riesce pure. Ma se provo a caricare una pagina non c'e' niente da fare. Se mi va bene riesce a caricare il 10% della pagina e poi si ferma, non scarica altro. Cosa può essere?

C'e' qualcuno che ha un router sitecom che potrebbe dirmi i settaggi che ha fatto sia sul mac che sul router perchè rischio di scatafasciarmi fuoristrada se continuo a non dormire la notte!!!!!

Grazie....

Filippo

Dunque...

non ne capisco molto, ma provo a scrivere quello che ho trovato. Per quanto riguarda il router, come nome utente e password ha inserito rispettivamente l'intero indirizzo di posta elettronica e la password sempre della posta elettronica;

poi, per quanto riguarda AirPort, sotto Network in Preferenze di sistema, alla voce "Configura IPv4 ha scelto "Utilizzo di DHCP, come indirizzo IP 192.168.0.100, come maschera di sottorete 255.255.255.0, router 192.168.0.1, indirizzo IPv6 fe80:0000:0000:0000:0219:e3ff:fed3:0b6c. Ma forse sono dati che escono automaticamente.

Se ti serve qualcos'altro chiedimi... non so se c'è qualcos'altro da guardare. Spero di esserti di aiuto, anche perch'è ho un provider diverso dal tuo (Libero)

Ciao e in bocca al lupo

Francesca

• 3 weeks later...