Sign in to follow this  
heatmiser

Domanda su G4

Recommended Posts

Credo che il tuo G4 sia il Quicksilver da 733 MHz (puoi verificarlo facilmente)

con in dotazione un semplice lettore/masterizzatore di CD; quindi non può leggere DVD.

Per fare il boot da un lettore DVD penso, ma posso sbagliarmi, ti sia necessaria una periferica wirefire.

Apple limita all'867 MHz la configurazione minima per Leopard.

Credo che il tuo G4 sia il Quicksilver da 733 MHz (puoi verificarlo facilmente)

con in dotazione un semplice lettore/masterizzatore di CD; quindi non può leggere DVD.

Per fare il boot da un lettore DVD penso, ma posso sbagliarmi, ti sia necessaria una periferica wirefire.

Apple limita all'867 MHz la configurazione minima per Leopard.

Si al 100% Firewire o altrimenti da un altro mac con cavo firewire in target mode.

Salve, io ho lo stesso modello di G4, ti consiglio di installare un Masterizzatore DVD interno, sei più tranquillo. Le caratteristiche del computer le trovi nel menù mela, in alto a destra, lanciando l'applicazione "Apple System Profiler". Così vedi che tipo di computer è. Comunque le 2 porte usb purtroppo sono solo usb1 e non usb2 quindi la velocità è molto limitata. Quindi o compri un masterizzatore esterno firewire oppure masterizzare i DVD via USB risulta un pò lento.

Considera che se non dispone almeno di un G4 credo a 1Ghz Leopard inizia l'installazione ma poi ti dice che la macchina non ha i requisiti minimi.

Con tutto questo come computer è una bomba. se non ci sono problemi alla piastra madre è uno dei computer più affidabili che conosco.

Ti consiglio di installarci OSX 10.4 e i suoi aggiornamenti, il computer arriva fino al 10.4.11.

In bocca al lupo!!!!!

Considera che se non dispone almeno di un G4 credo a 1Ghz Leopard inizia l'installazione ma poi ti dice che la macchina non ha i requisiti minimi.

Per l'esattezza un G4 a 867 mhz!

Avvia il PowerMac in target mode (lo fai dal pannello di controllo "disco di avvio" oppure tenendo premuto - mi sembra - il tasto T all'avvio) e collegalo via firewire al Macbook. In questo modo, potrai usare il DVD di Tiger del Macbook per installarlo sull'hard disk del PowerMac. Non è proprio legale, ma visto che Apple non vende più Tiger...