Sign in to follow this  
heatmiser

Domanda su G4

Recommended Posts

i soldi ho intenzione di investirli con il MB Pro...che non so se acquistare a dicembre o a gennaio....

Proverò come ha suggerito Guass devo solo trovare un cavo firewire per collegare power a MB...

impresa notevole :)

Uhm, mi sa che Speaking ha ragione... Il G4 collegato a un Mac con processore Intel viene comunque visto come disco rigido, però non ti lascia installarci sopra il sistema operativo (per una questione di tabella delle partizioni e di protocollo di connessione).

Non conosci nessuno che ti può prestare un altro Mac con PPC?

allora chiedi ai tuoi amici un lettore dvd interno. Apri il case del g4 e collega i cavi. Poi potrai far partire il mac da dvd premendo il tasto c mentre si avvia. Il dvd di installazione è bootabile...

ciao speaking...ho già provato con un dvd interno e con uno esterno usb.

il dvd di leopard lo carica ma poi dice che non ha i requisiti necessari per l'installazione

il dvd che ho di tiger era quello in allegato al MB e appena parte da boot da un erroraccio a video e richiede di resettare la macchina...riprovo ed è lo stesso....

il dvd di leopard non va bene perchè il tuo G4 non ha un processore da almeno 1ghz. Sicuro perchè il mio modello è successivo al tuo ed è il primo ad avere un processore singolo da, appunto, 1ghz. Quindi niente leopard. Per tiger devi cercare il dvd oppure i cd venduti stand alone (ovvero come succede adesso a chi vuole installare leopard che deve comprarsi il dvd nei negozi o sul sito di apple). Non disperare, un giro sul "mulo" ti aiuterà

Ciao,anche se è molto che nn uso + il 9 sulla mela ci dovrebbero essere le info sul tuo mac

così potrai capire cosa c'è installato sul tuo silver...sono sicuro che alcuni sono usciti senza

dvd ma con una minima spesa potrai montarlo(è un'operazione veramente semplice).

mi sembra di ricordare che per passare a OS X bisognava prima aggiornare

il sistema 9 fino a 9.2.2 in questa maniera veniva aggiornata anche l'ultima

versione di firmware, pena scheda madre bruciata.

Non ne sono certo ma prova a chiedere....

Io ho il powermac G4 successivo al duo. Tiger è il s.o. giusto. Se non vuoi investire soldi nel'immediato, cerca la versione su cd di tiger.

heatmiser, se hai ancora il problema di installarci su il sistema al tuo PowerMac, io ho la versione su CD di Tiger se vuoi.... :) sn 4 CD...