Sign in to follow this  
Matteo OS X

Mi propongo come Moderatore su Macity...

Recommended Posts

Penso non sarebbe male aprire un nuovo thread del tipo: "Cerchiamo nuovi moderatori" e vedere chi ci propone. Poi da questo tirare fuori i nomi e passare alle votazioni, con un sondaggio. Chiusura del sondaggio dopo un mese circa.

Per coinvolgere il più grande numero di utenti possibile non sarebbe male pubblicizzarlo, con un titolo colorato nella barra delle news (così serve a qualcosa :D - scherzo) o addirittura con un banner.

In modo assolutamente non democratico propongo anche che chi possa essere eletto debba avere una presenza sul forum da almeno un anno e un numero di post superiore a 1000. Stessa cosa per chi può votare (nel caso contrario chiunque potrebbe votare, anche chi in realtà non conosce nulla del forum).

Questo Threand lo lancio io e mi propongo pure come Moderatore, ma spero che dopo di me ce ne siano anche altri che si propongano così l'Admin potrà scegliere quelli che riterrà più adatti al forum...

Sono isritto al forum dal 2005 ( almeno un anno ) e quindi conosco il forum ma anche il vBulletin visto che ho una licenza, naturalmente in materia generalista potrei rispondere a molti quesiti sul Mac... sono calmo, non scrivo parolacce e sono educato...:P ho molto tempo libero sopratutto la Mattina e la sera dopo le 22:00... e nel periodo invernale il tempo a mia disposizione aumenta di molto...

Matteo OS X - Uomo Panda

io NON mi propongo...

a volte bannerei i moderatori stessi...

e cmq non sono in grado di essere imparziale con tutti, di non prender le cose troppo personalmente...

e non ho neanche il tempo necessario che dice alain.. non posso neanche votare!!

cmq sarebbe meglio, almeno secondo me, che lo stesso admin contattasse personalmente le persone che lui crede siano le "migliori" per questo ruolo..

certo ora questo 3d c'è... e quindi sfruttiamolo.. ma in caso se si ritenesse che non vanno bene le persone che si propongono.. chiamatele voi stessi!

Matteo, la mia era solo una proposta. Prima di aprire il thread forse sarebbe stato meglio aspettare il parere di Mr. Admin e il suo consenso.

Inoltre una cosa così importante per il forum dovrebbe essere organizzata e pubblicizzata a dovere prima di iniziare, non pensi.

Zsammy che tuo possa votare o no non lo posso decidere io.

Credo solo che in qualche modo, come per una normale elezione ci vorranno regole precise che tutti dovranno soddisfare per potere votare, una specie di maggior età per esempio.

4000 post tra i quali 3500 sono stati postati in sezioni come "Vero o Falso" o thread simili non vogliono dire nulla a mio senso, per questo io chiedo anche un minimo di anzianità sul forum.

Sarà comunque l'Admin, magari con i moderatori già esistenti, che deciderà le regole.

Settimio, cosa dici?

Ma se non ha tempo!

Settimio non si pronuncia....

Cmq io, che non potrei, malgrado l'anzianità trovo invece che l'idea del 3D "Moderatori" non sia peregrina. Da molto tempo si invocano nuovi moderatori, oltre al super Macteo e a Maurizio Tomè. Penso possa servire a vagliare la disponibilità oltre che la perizia e l'imparzialità.

Ci sono molti utenti che potrebbero essere buoni moderatori, ma magari non hanno il tempo tecnico di "stare sul forum" tutti i giorni. Magari sono apprezzati (come il Nalin, Olaf, Chest, mc100, Gennaro) ma non possono o non vogliono.

Quindi penso che l'auto-candidatura possa dare qualche indicazione

C'è da dire che se il MacityForum ha cosi pochi mods, un motivo ci sarà. Magari a Settimio e a Flavio non interessa...

Ciao a tutti.

Non so quando e come Admin o Fabrizio risponderanno... ricordate che per tutti, questo Forum e il sito Macitynet, sono un lavoro oltre il lavoro, ovvero viene fatto durante il tempo libero e nei ritagli di tempo. Quindi è probabile che una risposta sarà possibile solo più avanti.

Già io faccio fatica a seguire tutto, infatti da quando sono arrivati Maurizio e Raider seguo meno gli OT e le discussioni meno tecniche.

Proporsi è una buona cosa, se verranno attivati nuovi moderatori si potrà settorializzare le aree di intervento, con moderatori specifici per le macrosezioni del Forum.

Probabilmente mi sono confuso, intendo dire il "socio" di Settimio, che ha l'avatar di Aigor. Non si chiama mica Flavio?

Ahhhhhhrg!

Non sai il nome del socio di Settimio???

Ban a vita, mi dispiace.

;)

Scherzo, si chiama Fabrizio e trovi alcuni suoi interventi nella discussione sulla storia del sito.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this