Sign in to follow this  
franzdj

Differenza macbook

Recommended Posts

In Italia gli unici a vendere prodotti Mac, sono per lo più Apple Center e i negozi della catena Essedì Shop.

Ho fatto un pensierino al macbook e così sono andato da zio Google e ho fatto una ricerca.

Dal sito Apple, e quindi negli Apple Center, il prezzo è di 1249 (io parlo del modello intermedio bianco).

Ed esso ha le seguenti caratteristiche:

* Intel Core 2 Duo a 2,2GHz

* 1GB di memoria

* Disco rigido da 120GB1

* SuperDrive doppio strato

Da Essedì(sul sito non trovo più, spero ci sia ancora il prodotto), il prodotto ha queste caratteristiche:

* Intel Core 2 Duo a 2,16

* 2GB di memoria

* Disco rigido da 160 GB

* SuperDrive doppio strato

Il prezzo è di 1200 euri.

Ora mi chiedo: la differenza di prezzo, è dovuta al processore, o è semplicemente un'offerta da Essedì?

Esatto, ha il vecchio chip GMA950 (il nuovo ha la X3100) ed ha il bus da 667Mhz al posto degli 800Mhz del nuovo ... in sostanza non ha il chipset "Santarosa" :-)

Io andrei sul nuovo modello ... che tra l'altro se non sbaglio ha il gb di RAM su un solo slot e quindi è facile ed economico da espandere.

La RAM non si può espandere esternamente ... e comunque puoi mettere dentro RAM da PC che costa molto meno di quella venduta da Apple.

Se parli invece del disco ... beh si, puoi mettere dischi esterni come ti pare, usb o firewire.

Ah quindi comunque la RAM può essere anche non-Apple.

Ovviamente devo andare in un centro specializzato per farmela montare.

A questo punto, visto che parlavi di HD esterni, io ne ho uno che su Windows, la prima volta mi ha chiesto di partizionarlo, perchè sennò non me lo riconosceva nemmeno tra le periferiche attaccate.

Da quando l'ho partizionato, se stacco e rimetto la presa USB, compare adesso. (non è proprio portatile come HD)

vorrei per cui chiedere, se ci potrebbero essere problemi particolari su un Macbook..

Apple non fa ram.

Ci sono siti molto convenienti come Crucial.

L'espansione ram per i Mac è solitamente di una banalità disarmante ed è concessa come intervento utente.

Se vai sul sito Apple > Supporto e cerchi nella sezione computer, troverai anche pratiche guide.

Cambiare Ram nei MacBook è veramente molto semplice, quando lo comprerai ci saranno pure le istruzioni per farlo sul manuale che ti verrà fornito insieme al Mac....per quanto riguarda dove acquistare ci sono mille posti dove prenderle io mi trovo molto bene qui

www.computershop.pisa.it

hanno ottimi prezzi e sono di una velocità disarmante...