Sign in to follow this  
valentina1983

cestino... cos'avrò combinato! =(

Recommended Posts

dunque, premetto che ho il mac da poco più di due mesi e mi sono arrangiata un po' con applicazioni varie e via dicendo, non sono esperta di computer ma nonostante ciò in qualcosa ho saputo cavarmela... ma mi è sorto un problemino...

praticamente ho svuotato il cestino come di norma, nel quale c'era un documento protetto (non sapevo ancora che significasse), non so come abbia fatto a cancellarlo essendo protetto, il problema è che ogni volta che clicco su vuota cestino mi appare una finestra che dice: "NON POSSO COMPLETARE L'OPERAZIONE PERCHE' L'ELEMENTO .... E' PROTETTO" e mi chiede se voglio continuare o stoppare l'eliminazione... ho cliccato continua pensando che lo eliminasse definitivamente comunque, ma questa finestra di "errore" mi si presente ogni qualvolta che mi ritrovo a Vvuotare il cestino. ho provato a cercare questo documento per togliere la benedetta protezione ma non lo trova... che faccio??? help me please :confused:

spero di essere riuscita a spiegarmi... :o

Hai provato a svuotarlo tenendo premuto alt?

Comunque sia ti consiglio di non aprire una discussione identica più volte...è un operazione inutile, e di usare un titolo più opportuno cosicchè chiunque legga il titolo ti possa dare un aiuto ;)

...ah dimenticavo...

Benvenuta nel forum!:D

Ciao Valentina,

una premessa: il Forum è strutturato in sezioni ed è un ampio database di discussioni.

Consigliamo sempre di partire da qui: http://www.macitynet.it/forum/index.php sfogliare le varie sezioni e leggere i sottotitoli per capire qual è la sezione migliore per inserire le domande.

Il tutto però dopo aver fatto una ricerca ( http://www.macitynet.it/forum/search.php e http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=8890 ) per controllare che non vi siano altre discussioni già attive.

Per il tuo problema, seleziona "svuota cestino" dal menu Finder premendo "alt".

perdonami ma non mi son nemmeno resa conto di aver postato più di una volta, anche perchè non so come sia successo... proverò a fare come mi hai consigliato... speriamo bene... grazie :)

No, quello è successo perché ho spostato la discussione in una sezione più idonea...

ah eccooooo, allora non ho postato due volte... pensavo di essermi rincitrullita... comunque ho provato tenendo premuto alt, ma lo stesso ad ogni svuotamento del cestino mi si ripresenta la simpaticissima finestra che mi ricorda il documento protetto.... :/

ah eccooooo, allora non ho postato due volte... pensavo di essermi rincitrullita... comunque ho provato tenendo premuto alt, ma lo stesso ad ogni svuotamento del cestino mi si ripresenta la simpaticissima finestra che mi ricorda il documento protetto.... :/

ciao valentina e benvenuta nel forum di macity!:)

prova a fare una cosa banale...fai un nuovo account..e una volta che hai verifiato se col nuovo account ti da tutti i problemi di prima ti copi la roba sulla cartella documenti, foto, immagini, e vai sulla cartella applicazioni e ti rimetti sul dock le applicazioni che usavi frequentemente..sembra troppo banale ma magari funziona ;)