Sign in to follow this  
valentina1983

cestino... cos'avrò combinato! =(

Recommended Posts

dunque, premetto che ho il mac da poco più di due mesi e mi sono arrangiata un po' con applicazioni varie e via dicendo, non sono esperta di computer ma nonostante ciò in qualcosa ho saputo cavarmela... ma mi è sorto un problemino...

praticamente ho svuotato il cestino come di norma, nel quale c'era un documento protetto (non sapevo ancora che significasse), non so come abbia fatto a cancellarlo essendo protetto, il problema è che ogni volta che clicco su vuota cestino mi appare una finestra che dice: "NON POSSO COMPLETARE L'OPERAZIONE PERCHE' L'ELEMENTO .... E' PROTETTO" e mi chiede se voglio continuare o stoppare l'eliminazione... ho cliccato continua pensando che lo eliminasse definitivamente comunque, ma questa finestra di "errore" mi si presente ogni qualvolta che mi ritrovo a Vvuotare il cestino. ho provato a cercare questo documento per togliere la benedetta protezione ma non lo trova... che faccio??? help me please :confused:

spero di essere riuscita a spiegarmi... :o

Hai provato a svuotarlo tenendo premuto alt?

Comunque sia ti consiglio di non aprire una discussione identica più volte...è un operazione inutile, e di usare un titolo più opportuno cosicchè chiunque legga il titolo ti possa dare un aiuto ;)

...ah dimenticavo...

Benvenuta nel forum!:D

Ciao Valentina,

una premessa: il Forum è strutturato in sezioni ed è un ampio database di discussioni.

Consigliamo sempre di partire da qui: http://www.macitynet.it/forum/index.php sfogliare le varie sezioni e leggere i sottotitoli per capire qual è la sezione migliore per inserire le domande.

Il tutto però dopo aver fatto una ricerca ( http://www.macitynet.it/forum/search.php e http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=8890 ) per controllare che non vi siano altre discussioni già attive.

Per il tuo problema, seleziona "svuota cestino" dal menu Finder premendo "alt".