Consigli acquisto iMac 20'' 2.4 GHz

andre1985
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: sto per ordinare il mio primo mac e sn orientato sul modello da 20'' 2.4 GHz. Vorrei però averlo con 4 Gb di ram e dall'apple store ho visto che questa modifica costa 810 euro... se comprassi i 4 Gb di ram a parte mi costerebbe meno?

In caso affermativo dove li posso comprare e che tipo devo scegliere? ce n'è uno specifico per mac? e poi è facile da installare?

Grazie infinite.

Un aspirante mac-user...:D

Andre

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in generale l'acquisto della ram sull'apple store non è molto conveniente anche se rimane il fatto che i banchi di ram da 2gb sono abbastanza costosi. Il tipo di ram è specificato nella scheda tecnica, ma non esiste "ram per mac". è la stessa montata sui pc pari livello.

Il prezzo cmq varia anche dalla "qualità" della ram. Una stessa marca può infatti vendere ram dello stesso tipo a vari prezzi a cui corrisponde (o dovrebbe corrispondere) una qualità del prodotto diversa. Quindi verificato il tipo di ram puoi farti un giro su internet o nei negozi di informatica che frequenti e vedere quanto ti verrebbe a costare

Grazie infinite per gli utilissimi consigli! un'ultima domanda: una volta comprata è difficile da installare la ram? cioè so che c'è lo sportellino nella parte inferiore del mac ma basta togliere quella già presente e infilarci la nuova oppure devo anche configurare il computer una volta inserita?

Grazie ancora...

Andre

Si, perchè? il 24'' mi sembra eccessivo per le mie esigenze... oltre al fatto che non so se ci starebbe sulla mia scrivania! Alla fine io lo userei per vedere film, creare video, ascoltare musica, raccogliere foto, navigare in internet e qualche altro lavoretto ma niente di che...