Quale ADSL scelgo?

Alex_R
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

..finalmente lascio i 56Kbps x passare al ADSL!

Son utente Mac da qualcke anno ed al momento lavoro con PowerBook 1.5GHz e Panther

Domande:

..vi chiedo cortesemente come meglio districarmi nell'universo degli abbonamenti ADSL (Alice, LIbero o Tiscali..?) e dei diversi modem router ethernet ..insomma ..quale servizio abbonamento funziona meglio o dà meno grane e quale modem ADSL utilizzare (quello fornito dall'operatore o un qualsiasi modem ADSL?)

..gli abbonamenti ADSL possono esser stipulati mensilmente o si tratta di contratti annuali?

grazie!

Alexia

Ciao, di solito gli abbonamenti sono mensili con un periodo di preavviso.

Personalmente ho Libero : in un anno e mezzo c'è stato solo un giorno con qualche ora di "buio totale" a causa di lavori espansione della rete. A livello di connettività penso sia seconda solo a FAstweb con la sua fibra ottica, ma lì i costi salgono vertiginosamente.....

Però devo avvertirti dell' assistenza : terribile, esasperante...al punto che quando per un semplice cambio di anagrafica quell' idiota dell' operatrice mi ha cancellato il contratto per farne uno NUOVO (ovviamente con il cavolo che mi avvertì di questo...) sono rimasto senza adsl per oltre un mese. E ti giuro che se mi davano nome e cognome della tipa in questione andavo a trovarla...fosse stata anche in sicilia...

• 3 weeks later...

Posto qui la mia (appena all'inizio) esperienza con Fastweb giusto per dare un contributo disinteressato.

Dopo anni di titubanza, mi sono deciso a fare il grande salto: fuori Telecom, dentro Fastweb. Ho richiesto l'attivazione, e contestualmente la cessazione Telecom, martedi 17/05 via web (cosi' da massimizzare gli sconti cumulabili, in pratica dovro' pagare solo 20 € unatantum). Mercoledi' 18 mi hanno chiamato sul cellulare per fissare l'appuntamento col tecnico installatore della presa dati e abbiamo cosi' fissato l'appuntamento per il giorno seguente. Il tecnico, il 20, si e' presentato puntuale e ha fatto bene il proprio lavoro (ha persino fatto passare i fili nello stesso foro del mobile gia' utilazzato per la presistente linea telefonica e ogni cavetto e' stato contrassegnato con un diverso adesivo colorato, in modo da render facile a chiunque il collegamento nel momento dell'attivazione vera e propria). L'attivazione, anche questa puntuale, e' avvenuta il 30 senza problemi. Tra l'altro, la sera prima, mi hanno mandato un SMS per ricordarmi di connettere e accendere l'HAG. Problemi, al momento non e' riscontrati. Che altro dire... meglio di cosi'... :)

per esperienza personale ti dico fastweb mi hanno appena fatto l'installazione e adesso navigo con wi fi usando un airport express e sono rimasto impressionato dalla velocita' anche se c'è l'ho in adsl a 6 mb

attenzione a libero....

se sei distaccato da telecom è buona, anche come adsl in se è buona, io ne sono molto soddisfatto ma...

MAI E POI MAI PRENDERE IN COMODATO D'USO IL MODEM...

a parte il fatto che conviene poco visto che dopo un pò di tempo il modem, con i 3 euro di noleggio al mese, te lo sei già pagato tutto, quando non lo vorrai più il modem a noleggio, ti faranno pagare 40 euro....

compratelo, ovvimente Ethernet! :) vedrai che non te ne penti.

io prenderei in considerazione Fastweb

ciao

provato fastweb a milano in FIBRA : 10/10

provato fastweb a Roma ADSL: servizio clienti 10/10 velocità 7/10 (rispetto alla fibra)

in entrambi i casi, attacco il cavo di rete che esce dal muro direttamente all'ibook.

apro safari e navigo

zero impostazioni, veramente nessuna

• 3 weeks later...

A modifica di quanto annunciato nella news dello scorso 17 giugno, si comunica che Alice Flat, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia per il mercato residenziale per navigare senza limiti a soli 19,95 € al mese (IVA inclusa), sarà commercializzata dal 17 luglio 2005.

L'offerta comprende:

velocità fino a 640 kbps in download e 256 Kbps in upload

traffico Internet 24 ore su 24 incluso

1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus

Personal Area da 100 MB per creare il proprio sito web

possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal Portale Servizi Alice

utilizzo gratuito di Alice ti aiuta, il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività Internet e alla posta elettronica.

L'offerta sarà commercializzata su tutto il territorio nazionale.

Che ne pensate?

Share