super micromini hardisk su macbook!!

rendrian
 Share

Recommended Posts

amicici, io ho questo pocket hard disk : http://store.pchome.com.tw/kingcolor/M00007213.htm

autoalimentato,se connetto macchine fotografiche ecc mi scarica le foto,windows lo vede benissimo, insomma una fighata ma... il mio mac book non lo vede, non lo cagha proprio! ho provato a formattarlo in fat e ntfs, proprio non capisco, non e' che per caso le usb dei macbook non hanno abbastanza potenza per alimentarlo??? anke perke' a differenza di molti altri che hanno bisogno di 2 usb (una per dati,l'altraper corrente)questo ne necessita solo di una. AMICICI please helpmenow perke' a me questo gingillino serve per poter scarikare i miei servizi fotografici sul mio bel mac!^ ^

eheheh ok ok,si forse perke' ero di fretta(pappa sul fuoco)

detta in breve ho un pocket disk (il modello e' quello del link) da 20gb,dentro c'e' sicuramente una memoria flash non un vero hard disk, che uso per i miei servizi fotografici dato che si autoconnette alla macchina fotografica tramite usb e scarica le foto al suo interno.subito la usavo con windows per poi visionare su pc le foto fatte,ora che ho un macbook per quando viaggio ho scoperto che collegando questo hard disk al mio mac il mac proprio non lo vede! e non so il perche' (ho provato a formattare l'hd sia in fat32 che ntfs ma non me lo vede.) l'hd e' autoalimentato tramite usb unica dove si carica e scambia i dati col pc, non vorrei che il macbook avesse le usb che non danno abbastanza potenza per attivare l'hd, non ne ho idea e' una supposizione,infatti vorrei capire perke' non riesco a far funzionare questo normalissimo mini hard disk su mac e su pc si ! ora e' piu' comprensibile? un salutizzimo!

E' probabile che la usb del mac non dia abbastanza corrente al dispositivo per farlo funzionare.

E' capitato anche a me. Non so se togliere il "risparmio energia" ed attaccare il macbook alla rete elettrica può aiutare, ma ho paura di no.

Ultima prova che puoi fare, è cambiare porta usb, non tutte sono alimentate con la stessa "potenza".

beh guarda io ho un macbook e ha solo 2 porte usb! le ho provate entrambe!sigh sigh, comunque grazie per l'aiuto,provero' con boot camp,appena mi procuro un windows originale, pero' peccato perche' il mac e' una gran bella macchina se non fosse per tutte queste piccole limitazioni!provo e vi diro' gli esiti nel caso qualcun'altro fosse interessato. ciao amicici!

no lo scambio dati e l'alimentazione sono tutto su un'unica usb, e' questo quello che mi piaceva perche' su pc mi lasciava una porta libera e funzionava,su mac no! uff! il modello e' proprio quello del link in apertura discorso;dentro deve avere una memoria da 20 gb di tipo solido(tipo le flash card) e non un hd con piatti rotanti,quindi in teoria dovrebbe anche consumare poco!...in teoria!