Time Machine - Impossibile completare backup

Recommended Posts

Se fate un giro su macity potreste scoprire che Maxtor è il male ...

Almeno statisticamente.

Basta cliccare su Cerca e digitare Maxtor: la parola "problema" è assolutamente maggioritaria.

Meglio un hd Western Digital se USB (anche se un hd USB seppur per TM non è proprio il massimo) ma è sicuramente più affidabile se è firewire.

Ma non Maxtor!! :mad:

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io da quando ho switchato (quasi 1 anno e mezzo) ho semprte sentito dire che i LaCie sono i migliori però non saprei. Io prenderei il LaCie.

Saluti!

P.S.: ho cambiato nome "Macchina del tempo!", ha iniziato e magicamente ha continuato a backuppare!!!!!!!!!!...

Il sogno è durato poco: a 460Mb (record di backup!) " Impossibile completare il backup, non trovo il volume" o qualcosa del genere... :mad: :mad: :mad: :mad: . Secondo voi prendendo un HD di altra marca -ormai sono orientato sul LaCie, ma attendo consigli sul tipo (sicuramente sui160Gb)- TM dovrebbe andare?

Saluti!

Grazie ancora!!!! :D

LaCie va bene e Iomega pure. :)

Personalmente ho sempre usato LaCie d2 ma anche della serie Porsche design. Poi ho un Western Digital (l'unico USB) ed un FireFly da 5 GB. Della serie Fire c'è il FireLite da 120 GB a 119 € e non ha bisogno di alimentatore (viene alimentato via firewire). Della serie LaCie d2 c'è il Quadra da 320 GB a 169 € o quello da 500 GB a 229.. Oppure Iomega portatile da 160 GB a 119 €.

C'è da puntualizzare sulla velocità delle interfacce: sebbene USB 2.0 sia, nominalmente, più veloce di firewire 400 (480 Mb contro 400 Mb. Mb = Megabit e corrisponde ad 1/8 di MegaByte [1MB = 8Mb] ; cosicché 400 Mb = 50 MB e 480 Mb = 60 MB) di fatto è più lenta e non di poco. Diciamo 40 MB per FireWire 400 e 33 MB per USB 2.0. Altre cose come: «I vantaggi offerti dalla IEEE 1394 sono quelli di un ottima bandwidth già dalla prima generazione, notevoli valori di alimentazione per le periferiche connesse, la gestione in serie delle periferiche stesse, un utilizzo della CPU mediamente inferiore e latenze minori rispetto a quanto normalmente richiesto dall'interfaccia USB. Assolutamente non trascurabile, fra queste, la possibilità di fornire fino a 45W di potenza alle periferiche connesse, contro il singolo watt dell'USB 1.1 e i 2,5W dell'USB 2.0.» fanno capire dove sta di casa la Tecnologia. Il link per scoprire tutte queste belle cose (e per ironia della sorte testano dei device Maxtor) lo trovi Qui. È da notare che nel test in questione la versione USB ha una sola porta USB mentre la versione FireWire ne presenta due: il collegamento in serie di più periferiche non pregiudica la velocità di trasferimento dei dati.

Usa tranquillamente FireWire: di norma è 400 ma sui Mac Pro e MacBook Pro c'è anche, e sottolineo anche, la fw 800. Quindi sull'iMac e MacBook è solo 400, che è la norma delle periferiche di storage fw.

Ciao

Dopo questa lunga epopea sono andato al mio negozio Apple di fiducia e il ragazzo non mi ha dato l'HD nuovo ma ha detto solo di aspettare la 10.5.2 dove "risolveranno sicuramente questo problema". E io non sono andato in un altro negozio per comprarlo. Per 10 giorni posso aspettare di vedere se riesco a risparmiare 120 Euro...

Grazie a tutti per l'aiuto (morale e materiale... :-) )

Saluti!