Sign in to follow this  
-ANDER-

parallels / boot camp

Recommended Posts

ciao a tutti

ho sempre lavorato su windows e sono quindi un novizio nel mac-world

ho bisogno di una risposta rigorosa per la quale ringrazio in anticipo

vorrei utilizzare sia boot camp (nel caso necessiti di massima potenza da uno dei so (windows xp pro)) sia parallels (per l ovvia comodita (ultima versione) dell uso contemporaneo)

faccio bene a installare xp attraverso boot camp e poi parallels?

possibile non installarlo due volte?

insomma che devo fare?

grazie datemi una mano per favore

ander

ciao a tutti

ho sempre lavorato su windows e sono quindi un novizio nel mac-world

ho bisogno di una risposta rigorosa per la quale ringrazio in anticipo

vorrei utilizzare sia boot camp (nel caso necessiti di massima potenza da uno dei so (windows xp pro)) sia parallels (per l ovvia comodita (ultima versione) dell uso contemporaneo)

faccio bene a installare xp attraverso boot camp e poi parallels?

possibile non installarlo due volte?

insomma che devo fare?

grazie datemi una mano per favore

ander

grazie per la risposta

ora: creo una partizione come indica l assistente boot camp e la formatto in fat32 cosicche anche da mac possa scrivere

ma poi come indico a parallels di utilizzare il so li installato?

grazie ander

grazie per la risposta

ora: creo una partizione come indica l assistente boot camp e la formatto in fat32 cosicche anche da mac possa scrivere

ma poi come indico a parallels di utilizzare il so li installato?

grazie ander

Parallels ha un wizard. Mi sembri uno scafato, quindi non avrai alcun problema, è davvero facile.

Ti consiglio invece un po' di attenzione nella installazione dei parallels tools, che sono una suite di programmi per windows che migliorano enormemente la virtualizzazione. Si dovrebbero installare appena riesci ad avviare lo windows dentro parallels o comunque nei rimi reboots. Credo stiano in un menu del parallels in ambiente mac (cosa che rende il tutto non proprio intuitivo...).

Invece per il fat32 non so dirti se il gioco vale candela. Con parallels vedi il mac come risorsa di rete, quindi quano sei in wndows non hai bisogno MAI di salvare niente nel disco virtuale. Basta salvarlo nelle cartelle di rete.

Visto che il titolo è generico vorrei accodare qui un'ulteriore domanda:

ma adesso che bootcamp per tiger non c'è più, chi vuole usare windows su quest'ultimo deve scegliere per forza tra parallels/vwwarefusion?

(Non vorrei essermi perso qualche informazione importante, purtroppo ultimamente ho poco tempo per approfondire queste cose e ho qualche problema con la ricerca sul forum.)

Ciao, Giuseppe.

Provo a postare anche io qui.

Ho un problema Parallels (5162)/Bootcamp in Leopard.

Uso Parallels che mi emula la partizione creata con bootcamp. Mi funziona tutto, in generale. ma è da qualche giorno che la prima volta che lancio parallels mi da questo messaggio:

"impossibile allocare la memoria per il PE monitor"

se forzo mi si blocca l'imac, devo spegnere forzatamente, riavviare e poi funziona!!!!

Chiedo lumi, grazie

Gianluca