macbook pro ricondizionati

carmelo9
 Share

Recommended Posts

io ho acquistato un MBP ricondizionato lo scorso settembre dal sito apple via telefono.

La mia esperienza si divide in due parti una positiva e l'altra negativa:

1) la positiva è che il computer è arrivato subito, tutto a posto corredato da tutto il materiale, case perfetto, e macchina che sembrava ok.

2) la negativa: il MBP in questione, lo schermo era abbastanza sporco e dopo un'accurata pulizia ho visto che un puntino nero non andava via, poco male un pixel bruciato, lo sapevo che poteva accadere ! Ho iniziato a fare qualche testing e purtroppo ho dovuto accertare strani rallentamenti dell'HD (non so se dovuti al software o all'hardware) 2 volte ho dovuto riavviare in maniera forzata.

Insomma con la mia nuova macchina non era tranquillo e visto che la uso per lavoro e che avrei voluto tenerla per almeno 2/3 anni ho deciso di recedere !

ho rimandato indietro il computer e dopo 3 settimane ne ho comprato uno nuovo in un negozio apple (nel frattempo ho usufruito pure dell'agg. gratuito a leopard che era uscito).

Adesso sono molto soddisfatto della mia scelta, il computer è un computer che ha inizaito a lavorare sotto le mie mani di cui conosco tutta la storia, e se ci saranno problemi saprò che è la prima volta che si manifestano.

Purtroppo non si può sapere perchè un computer è stato rimandato indietro alla apple. Verosimilmente quello che è arrivato a me aveva solo un pixel bruciato e magari con una bella formattazione sarebbe andato tutto ok, ma non ho voluto rischiare !

Il recesso è andato tutto liscio senza nessun problema, il servizio di apple riguardo queste cose è ottimo !

• 1 year later...

beh riporto anche qui: ieri notte(ovviamente adesso scomparso) verso l'1/1.30 c'era un mbp old a 1200 quindi scontato del 45%... 2.5ghz.... super...

ragazzi quanto conviene prendere un mbp su ebay? ne ho trovato alcuni che costano meno o perche sono dall'inghilterra(mbp 2.66 a 1850€, mbp 2.4 a 1450€) o boh... cosa ne dite?

i venditori sembrano ottimi

io ho comprato un ricondizionato, esperienza perfetta. ho risparmiato quasi 600e a maggio su un Peryn 2,4ghz 2gb e 250gb di disco.

macchina perfetta, mancava solo la scatola originale e il telecomando.

ho dovuto cambiare l'lcd per alcune macchie ma naturalemente era in garanzia.

Vi sto scrivendo da un favoloso MBP rigenerato unibody 2,53 4gb ram hd 320, che doveva essere a 5.400 giri e invece e' a 7.200, 3 cicli di carica della batteria; terzo mac comprato rigenerato ( 2 MBP e 1 I-mac) mai avuto problemi, macchine perfette praticamente nuove. Per me puoi star tranquillo.;)

Vi sto scrivendo da un favoloso MBP rigenerato unibody 2,53 4gb ram hd 320, che doveva essere a 5.400 giri e invece e' a 7.200, 3 cicli di carica della batteria; terzo mac comprato rigenerato ( 2 MBP e 1 I-mac) mai avuto problemi, macchine perfette praticamente nuove. Per me puoi star tranquillo.;)

Fantastico! Eta quello da 1899? Sono indeciso se prendere il mbp da 2,4 con la geforce da 256 a 1500€ o quello da 2.53 con quella da 512mb a 1829... Non so quanto sia valido spendere quei soldi in più per avere solo più memoria video e 2gb in più di ram quando 2 in tot sono gia abbastanza.. Che ne dite?

ui

Ciao con certe applicazioni la differenza di RAM si sente anch'io l'altro MBP l'avevo preso con 2 giga ma subito dopo l'ho portato a 4. Vedi tu con 300€ in piu' hai + memoria(sia di sistema che video) + velocita' e un hard disk + capiente( e magari e' gia' 7200 giri come il mio ). Comunque sono entrambi degli ottimi acquisti. Buona Pasqua in ritardo.:D