scrooge Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 buon pomeriggio a tutti, ho un mac book pro core duo 2.16 ram 2Gb con OS 10.5 nell'ultimo periodo per questioni lavorative il computer è stato "a contatto" con di tutto e di più, reti aziendali, wireless, dati da computer ignoti di altri uffici. da qualche giorno mi sono accorto che svuotando il cestino l'icona rimaneva sempre "piena"; oggi mi son incaponito e ho notato che passando alla visualizzazione elenco si rivela un file sconosciuto, con nome "␀␀␀õ␀␀.õ␀" data creazione 01 gennaio 1904. Ho provato a svuotare il cestino in ogni modo, ma il file si ripresenta puntuale nella sua posizione, un comportamento tipico da virus di windows (i ricordi sono ancora freschi!), nemmeno cocktail riesce a fare nulla. Se provo ad avere info sul file, sparisce dalla cartella e riappare non appena chiudo. qualcuno di voi sa come posso agire? è capitato qualcosa di simile anche a voi? grazie, Riccardo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valle79 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 Hai provato a svuotare il cestino da Finder tenendo premuto Alt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrooge Posted November 24, 2007 Author Report Share Posted November 24, 2007 si si, ho provato, ma nulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valle79 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 Mmmm allora non saprei...lascio la parola ai più esperti....magari un comando da terminale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 Se premi mela-i scompaiono tutte le icone, anche quelle sulla scrivania? Hai provato a verificare il disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrooge Posted November 24, 2007 Author Report Share Posted November 24, 2007 scompare solo il file in questione, poi non appena il cestino viene riaperto ricompare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sallustro Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 apri il terminale digita : cd .Trash poi: sudo rm -rf * metti la tua password...e il cestino eè vuoto. Ciao Gigi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sallustro Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 scusa i comandi vanno dati senza i due punti davanti. Gigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrooge Posted November 24, 2007 Author Report Share Posted November 24, 2007 nulla da fare! non ha sortito effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saimon199 Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 ciao scrooge io ho il tuo stesso problema... Non riesco a eliminarlo quel dannato file.... Nessuna anima pia può risolvere il problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikiresty Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 ed eccone un altro..a quanto pare sembra esser spuntato a tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento a safari... ma che diamine è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexSwitch Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Io l'aggiornamento a safari l'ho fatto, ma non ho trovato nessun file misterioso nel mio cestino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts