Fastweb Pirelli Wi-Fi HAG - Problema con MacBook!!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da poco mi hanno attivato il collegamento fibra ottica di fastweb, con HAG Pirelli inclusivo di wi-fi

Purtroppo sto avendo seri problemi a collegare in wi-fi il mio Macbook core 2 duo bianco (comprato lo scorso Novembre e con cui non ho mai avuto problemi di collegamenti di tutti i tipi, incluso fastweb).

Ricevo il segnale senza problemi, ma si imposta come IP 169.254.209.32 che non capisco cosa possa essere, dato che quando funziona(va) i dati sono i seguenti:

IP 1.80.85.xxx

Subnet 255.255.255.0

IP Router 1.80.85.11

Ho provato collegando il Mac con un cavo di rete e mi da la stessa problematica, a volte si collega per 10 minuti e poi niente da fare si resetta l'ip su 169.254.209.32 Se riavvio il mac, a volte mi si ricollega, a volte no.

Inoltre provando con un PC portatile di un amico con XP non da problemi a collegarsi in wi-fi

Mi chiedo se qualcuno sa di incompatibilità tra le nuovi basi fastweb Pirelli con wi-fi e le schede Airport dei nuovi Mac, o ha avuto un caso simile che magari ha risolto..

O magari mi tocca far vedere il mio Mac, o addirittura cambiare la scheda Airport.

Qualsiasi tipo di suggerimento è gradito.

Grazie

• 3 weeks later...

Buon giorno Varco,

mi associo al problema che esponi e mi domando se nel frattempo hai trovato una soluzione, perchè io col macbook continuo ad avere perdite di connessioni e l'unico tutorial che dicono essere utile è talmente inglese che non ci capisco nulla.

Oltretutto il mio macbook ha problemi solo con fastweb+router pirelli, mentre con fastweb + altri router va benissimo.

E del resto anche fw+ router pirelli vanno bene con tutti meno che col mac.

Grazie e buona giornata, domenica eventualmente natale.

Marco

Ps: se qualcuno ha soluzioni lo esorto a codividerle con me.