Sign in to follow this  
Dolcemicia86

MB blocco all'avvio su schermata grigia con mela e rotella che carica

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo vari tentativi di ricerca tramite il caro amico Google e varie letture qui sul forum, mi sono decisa a scrivervi, sperando di non essermi fatta sfuggire una già esistente discussione sullo stesso problema.

Allora, il mio problema è questo:

Premetto, (magari può essere utile) che ho avuto il problema di cui tanto si è parlato, in merito alla batteria (ovvero x sull'icona della batteria che non si carica più) sfortunatamente il mio numero seriale non faceva parte di quelli coperti dal programma di sostituzione della Apple, quindi lo porto al centro assistenza per fargli dare un'occhiata e mi cambiano il connettore della batteria (ben 94€!) che risultava essere rotto. Decido di non prendere la batteria qui in Italia visto che dovrò andare a NY a breve e di prenderla lì. lo faccio presente ma quando vado a ritirare il mio macbook mi dicono che la mia vecchia batteria è stata spedita alla Apple per essere smaltita....quindi volente o nolente me ne torno a casa con il mio MacBook 13" privo di batteria. Lo collego tramite alimentatore e parte tranquillamente eseguo gli aggiornamenti automatici richiesti (iTunes e Mac Os 10.4.11) dopodichè richiede il riavvio come al solito, quindi riavvio. Il mio MB inizia il restart;boing schermata grigia con mela e desktop (vuoto) dopodichè si blocca. Tengo premuto il tasto di accensione per qualche secondo per forzarlo ad uscire e provo nuovamente ad avviarlo; Boing, schermata grigia con Mela e rotellina che questa volta però carica all'infinito.

Ho provato:

- a tenere premuto il tasto di accensione fino a sentire quel suono prolungato e riavviare più volte

- a fare l'Hardware test con cd di istallazione di Tiger (però di un altra macchina su cui non è attualmente installato) poichè non avevo con me quelli del MB.

- a tenere premuto all'accensione Mela + alt p r

- a reinstallare il Tiger, senza successo poichè mi diceva che non era possibile installarlo su quel computer...bah...

- a installare in cd di installazione del Panther che mi ha gentilmente copiato il tipo dell'assistenza per il mio vecchio iMac G4 lampadone, cercando di avere qualche reazione da parte del mio MB, ovviamente nulla da fare.

Volevo provare a formattarlo collegandolo in Firewire all'iMac 20" su cui è installato Leopard e aprirlo come HD esterno, ma ho preferito prima documentarmi meglio e chiedere consiglio a voi. Perdonatemi per essermi prolungata così ma volevo essere il più esaustiva possibile.

Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie mille.

Nessuno che sappia aiutarmi? -.-

Che modello è?

comunque tieni presente che da un po di tempo a questa parte ,dopo i vari aggiornamenti, anche il mio ci metteva un po a riavviarsi anche 20 minuti....Il problema ssi proponeva solo al primo riavvio dopo gli aggiornamnti....hai provato ad aspettare?

MacBook 13" white 2.1ghz.

Oggi pomeriggio l'ho riportato in assistenza e il tipo mi ha detto che anche altre persone hanno avuto problemi simili in relazione all'aggiornamento del S.O. Mac Os 10.4.11. Mi ha detto che probabilmente dev'esserci un problema proprio riguardate quell'update. Sono stata un po' lì per vedere se riusciva a sbloccarlo subito. L'ha collegato in Firewire ad un altro mac e ha controllato il disco. Apparentemente tutto apposto. Con il disco di rispristino del Tiger ha fatto l'avvio e ha fatto ulteriore controllo da Utility disco e provato a avviarlo nuovamente. Niente da fare per il momento. Ho dovuto lasciargli la macchina. Domani ne saprò qualcosa di più. ^^ Vi farò sapere. Sperando di essere riuscita a risolvere e che la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi dovesse incorrere (auguro di no!) nello stesso problema.

Thanks

A me andava in kernel panic all'avvio e non c'era verso di risolvere, neanche avviando da DVD e cercando di reinstallare Tiger (andava in kernel panic subito dopo averlo acceso, non appena forse leggeva il primo settore dell'HD). Ho risolto avviando dal DVD di installazione del Mac Mini (sul MacBook, dove avevo il problema). Grazie ad Utility Disco ho reinizializzato il disco. Poi ho riavviato con il DVD di installazione del MacBook e mi ha fatto installare di nuovo il sistema operativo.

Da premettere che falliva di tutto, anche un fsck dato in single user mode.

Se hai un altro DVD di installazione di una macchina differente dal MacBook prova in questo modo.

Se hai un altro DVD di installazione di una macchina differente dal MacBook prova in questo modo.

Già provato e niente da fare...

Rispondendo a ghego1, se non glie lo hai ancora lasciato magari aspetta che ritiro il mio così una volta fattovi il resoconto e spiegato come risolvere il problema puoi provare a vedere se ti si sblocca. Credo che cmq visto che è in garanzia, il centro assistenza dovrebbe darti consulenza gratuita e anche l'intervento! Il mio non è più in garanzia ma fortunatamente per questa cosa il ragazzo dell'assistenza è stato gentilissimo e mi ha offerto l'intervento gratuito. Spero di darvi domani altre notizie (spero belle!) sul problema.:)

p.s. Mario spero proprio che non sia l'HD e che dipenda da altro....Incrocia le dita...;)