parallels

-ANDER-
 Share

Recommended Posts

Io ho avuto lo stesso problema con Parallels ultima versione, provato qualche mese fa prima di installare Boot Camp.

Quando lo aprivo, ancor prima di configurarlo e premere START per avviare l'emulazione, lo schermo si oscurava dicendo "You need to restart your system" e la classica icona del pulsante di accensione/spegnimento che ti obbligava a riavviare.

Il problema era che quando riavviavi il sistema e Parallels dava lo stesso risultato!

Non sono mai riuscito a configurarlo quindi.

Ma la mia domanda, a questo punto, è: Parallels serve per emulare sistemi di vario tipo, fra cui Windows. Se hai già installato Windows mediante Boot Camp, che bisogno hai di Parallels ? ;)

A presto!

Tyrexionibus

Ma la mia domanda, a questo punto, è: Parallels serve per emulare sistemi di vario tipo, fra cui Windows. Se hai già installato Windows mediante Boot Camp, che bisogno hai di Parallels ? ;)

A presto!

Tyrexionibus

Magari servono piccole utility che su mac non si trovano (ad esempio software di connessione PC-cellulare). a me ad esempio servirebbe un mpeg encoder di cui mi fido per il videoediting.

Tutto questo senza dover sempre riavviare il PC.

Questione di comodità

Byebye

Eheh, come video encoding editor io uso VirtualDub, che è Open Source e compila su sistemi UNIX/BSD, quindi anche su Mac OS X. L'ho usato svariate volte, la prima per analizzare TUTTI i frames (25 al secondo... che faticaccia!) del film "L'esorcista" (versione integrale) e scovare i 5 messaggi subliminali presenti nella pellicola originale, che su concessione della radio dove lavoro (che ha anche una bobina) ho convertito in .mpeg e poi analizzato col programma suddetto.

Quoto D.N.A. perché in effetti il consiglio mi è sfuggito, l'emulazione di un sistema risparmia il riavvio. Ahimè, a questo punto io devo fermarmi qui, poichè la mia esperienza è stata fallimentare :(

Spero di poter essere d'aiuto in altri problemi.

Tyrexionibus