Macbook Santarosa e Kernel Panic con Batteria Scarica

Troutman
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi è arrivato da appena tre giorni un Macbook Santarosa 2,2Ghz.

Ho notato un Fastidiosissimo problema relativo all' utilizzo a batteria:

"A batteria praticamente scarica il Macbook, anziche andare in sleep, Visualizza all'improvviso un Kernel Panic e dopo poco si spegne."

Aggiungo che ovviamente si parla di MBook con installato Leopard 10.5.1 e che qualche altra cosa di strano cè.

Ad esempio il Piccolo, acquistato direttamente dall' Apple Store Online, mi è arrivato a casa con già un ciclo di batteria e, dopo soli tre giorni ed altri 3 cicli di ricarica mi ritrovo già intaccata la capacità massima di carica della Batteria.

Non solo, l'ultima volta che è stata ricaricata, pur segnalandomi sia l'icona della batteria che l'alimentatore magsafe che la ricarica era completa, dal System Profiler notavo che la carica era al 99% e quindi non completa.

Vorrei chiedere a tutti voi se avete esperienze simili, sopratutto riguardo al primo problema del Kernel Panic e se, avete qualche consiglio o suggerimento.

Io comunque credo che chiamerò l' Asistenza Clienti e spero vivamente che, se non mi garantiscono l'eliminazione del probelma procedano Prima all' invio di una batteria sostutiva, poi nel caso il Kernel Panic si ripresentasse, alla sostituzione della macchina.

Grazie comunque a tutti anticipatamente.

Saluti

T

Hardware Test fatto ed in modalità approfondita, senza rilevare nessun Problema.

Scrivo questo post dopo aver fatto scaricare completamente la batteria con l'unico risultato che:

A 9 minuti dalla fine della batteria mi ha avvertito del livello basso.

A carica esaurita, contrariamente alle volte precedenti non ha dato il Kernel Panic, ma ugualmente anzichè andare in sleep si è spento completamente.

Non so che pesci pigliare nel senso che una sostituzione della batteria la gradirei ovviamente, ma dubito che nel caso non si risolva il problema vogliano sostituirmi la macchina, ed io non ho intenzione di rimanere un mese senza notebook ma neanche avere questi fastidiosi shotdown.

Mbho..

Notando anche un principio di scollamento della cornice del display (in 4 giorni???),

ho riferito questo problema assieme al problema dello sleep e dal servizio clienti mi è stata offerta senza nessuna richiesta da parte mia la sostituzione della Macchina.

Sono soddisfatto per l'attenzione del servizio clienti, anche se è una scocciatura dover attendere altre TRE settimane per poter utilizzare ciò che ho pagato Due settimane fa.

Direi comunque che non ci si possa lamentare troppo...

Io sono del parere che quando si acquista qualcosa essa debba arrivarci in stato perfetto. Non è fare gli schizzinosi: tu hai pagato la cifra pattuita per intero, mica hai dato loro qualche (centinaia di) euro in meno. Quindi anche dall'altra parte devono fare altrettanto. D'altra parte, un pezzo difettato può capitare sia con Apple, sia con Acer, sia con Asus e via discorrendo.

In bocca al lupo per la nuova macchina :)

Macbook arrivato venerdì e stesso problema batteria (2 volte scaricata tutta e 2 volte che non va in stop..niente kernel panic però).

Per curiosità, per principio di scollamento cosa intendi? perchè sul mio mac, a sinistra, se schiaccio la cornice del display questa rientra un pochino. Non ci sono fessure visibili, si vede solo che si muove.

Provo la batteria ancora qualche giorno poi chiamo l'assistenza.

Ciao

Salve,

per principio di scollamento intendo che, a parte che rientri o meno la cornice, ho notato che sull' angolo inferiore destro, vi era una certa distanza della cornice dal display (precisamente da una piccola lamina che sta sul bordo del display e sotto la cornice). Questo denotava un principio di scollamento che mi ha fatto sospettare che sarebbe potuto aggravarsi nel caso in cui non fossi intervenuto per tempo.

In sostanza, io chiedo solo che nel momento in cui mi arrivi il Mac, questo sia in condizioni impeccabili.. poichè io ho pagato per un Macbook Funzionante, NON QUASI FUNZIONANTE.

Tutto quà.

Salve ragazzi, torno sul topic per farvi avere le ultime, magari di aiuto per altri utenti.

Il MBook mi è stato regolarmente sostituito con un altro nuovo, ma ahimè dopo 26 giorni di attesa in totale, sto messo peggio di prima.

Il 2° Macbook, arrivato da circa 5 ore presenta oltre al consueto problema dello sleep quando si esaurisce la batteria, anche un Pixel BRUCIATO.

La cornice sembra essere messa meglio della precedente ma comunque con segni evidenti di un assemblaggio grossolano.

Inoltre, leggendo forum su forum ho scoperto di aver posseduto nel precedente Mbook sostituito, anche la cosidetta "Retinatura" sul display di cui alcuni si sono lamentati.

Morale della favola, indubbiamente scontento e demoralizzato, ho chiamato l'assistenza per venirsi a riprendere pure questo ed entro domani dovrò avere conferma dello stato della pratica.

Questa volta però, non mi farò mandare il TERZO macbook ma chiederò il riacredito della cifra pagata.

Infatti, sono certo che tra Feste di natale e ***** varie lo riceverei con sicuro ritardo anche in virtù della configurazione con HD da 160. Inoltre, sono deluso e valuterò se passare all' acquisto di un MB PRO o se aspettare il Mac Expo 2008 previsto per il 15 Gennaio.

La mia conclusione è che il MacBook per quanto carino è un prodotto di fascia consumer a cui è riservata un' attenzione nell' assemblaggio e nella qualità dei componenti di tipo Consumer.

io invece ho chiamato l'assistenza la quale mi ha detto di scaricare un aggiornamento firmwere per la batteria (mi hanno mandato il link diretto per e-mail)...download...installato dicendo che il mio mac nn aveva bisogno di questo aggiornamento...la cosa stana è che comunque si è sistemato e nn ho più problemi...Per la mia esperienza personale, l'assistenza è gentilissima...

ciao da un fortunato e felicissimo possessore di macbook