Sign in to follow this  
Rogo

Elgato eyeTV:Differenze...

Recommended Posts

Salve a tutti^^

Navigando nell'applestore,mi sono imbattuto in questi due prodotti:

Elgato EyeTV Hybrid

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E508A9A&nplm=TK658

EyeTV Diversity di Elgato con EyeTV 2

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E4F2D7D&nplm=TL043

A parte la possibilità del 2°oggetto di vedere e/o registrare 2 programmi TV diversi contemporaneamente,quali sono le altre differenze?

Sicuramente ne acquisterò uno,ed entrambi costano la medesima cifra (129€),quale consigliate?

secondo me L'EyeTV Hybrid è più completo,puoi vedere e registrare sia la tv digitale,che quella analogica e puoi collegare anche un VCR per riversare videocassette;

mentre l'Eye Diversity ha 2 sintonizzatori per una migliore ricezione del solo segnale digitale...

sono esigenze diverse,quindi sono 2 prodotti diversi.

secondo me L'EyeTV Hybrid è più completo,puoi vedere e registrare sia la tv digitale,che quella analogica e puoi collegare anche un VCR per riversare videocassette;

mentre l'Eye Diversity ha 2 sintonizzatori per una migliore ricezione del solo segnale digitale...

sono esigenze diverse,quindi sono 2 prodotti diversi.

Grazie mille^^

Ciao, ho un problema... ho comprato eyetv diversity... fonziona stupendamente ma non riesco a visuaizzare rai1 rai2 rai3... e non capiscoil perchè... prendo anche rai sport satelllite, rai news 24, canale 5, rete 4 , italia 1 ... prendo tutto... tranne la rai nazionale.. c'è qsa che mi sfugge... sapreste aiutarmi?

Ciao, ho un problema... ho comprato eyetv diversity... fonziona stupendamente ma non riesco a visualizzare rai1 rai2 rai3... e non capisco il perchè... prendo anche rai sport satelllite, rai news 24, canale 5, rete 4 , italia 1 ... prendo tutto... tranne la rai nazionale.. c'è qsa che mi sfugge... sapreste aiutarmi?

Ciao, ho un problema...

prendo tutto...

tranne la rai nazionale..

Io ho l'hybrid, ma credo si possa dire che è lo stesso. Prova a rifare la "sintonizzazione" (pagina dei programmi; ultima riga) usando il settaggio più accurato (ed il tempo più lungo).

Comunque i trasmettitori Rai sono spesso diversi e a volte funzionano male (a Brescia spesso dopo le 11 di sera il segnale sembra avere il singulto. Anche l'orientamento dell'antenna di casa influisce, se vedi male l'analogico forse il problema sta lì.

Ciao, ho fatto quello che mi hai detto ma nulla... sono andato su impostazione assisitta eyetv ho fatto la sintoninnazzione completa ma continuo a non vedere la rai (1,2,3)... io ho la versione 2.5.2 leggevo che con la versione 2.2 questi problemi non li dava... sai come posso recuperare questa versione? tra parentesi da casa mia, con il decoder digitale terrestre, la rai si prende benissimo...

... io ho la versione 2.5.2 leggevo che con la versione 2.2 questi problemi non li dava... sai come posso recuperare questa versione?

Sono perplesso, non credo che tu utilizzi l'antennina e quindi il problema penso dovresti porlo all'assistenza dell'importatore.

Come vanno i canali Rai Gulp e facileTV?

Ultimo suggerimento: hai provato ad inserire la frequenza manualmente? (clicca col secondo tasto del mouse sulla frequenza che non funziona, quarto comando a scendere del menu a tendina, poi vai a naso se non sai i valori esatti della Rai nella tua zona)

Anch'io uso la versione 2.5.2 che è aggiornamento della 2.5.0 che era aggiornamento della 2.4.0 che ho in CD (con chiave d'attivazione).

Di recente è uscita l'ultima versione: http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA30772/index.shtml che però è a pagamento (40€ ). Secondo me se ulteriori prove (come reinstallazione, installazione su un Mac diverso, installazione su portatile e test in zona diversa) confermano che proprio l'oggetto non funziona a quelle frequenze, magari dopo energiche proteste dall'importatore riesci pure a farti dare il nuovo software come indennizzo per il mancato utilizzo in questo periodo ;)

Facci sapere

Signori... Grazie!!! alla fine ho collegato l'antenna del palazzo e come per magia ho preso la rai... quindi il problema sta nella scarsa potenza delle antennine (e meno male che erano 2)...

Ora mi rimane un dubbio... secondo voi... se avessi preso la versione Hybrid avrei avuto gli

stessi problemi per sintonizzare la rai? Ditemi di si.. ditetemi di si...

Viaggio spesso per lavoro e ho pensato che era meglio avere due antenne per avere una maggiore potenza in ricezione rispetto ad una sola (hybrid, appunto) ma forse l'analogico si prende più facilmente... datemi voi un parere....

Tra parentesi Rai Gulp (ma anche rai sport satellite, rai news 24, ect) e facile tv li prendevo benissimo sia prima che adesso... non riesco a capire perchè questi canali rai si prendano bene e proprio la base della rai (1,2,3)... no!!! non capisco!!! sicuramente mi sfugge qualcosa...

P.S. Dopo energiche proteste mi ero già fatto cambiare l'eyetv DTT con Eyetv diversity...

…

Ora mi rimane un dubbio... secondo voi... se avessi preso la versione Hybrid avrei avuto gli

stessi problemi per sintonizzare la rai? Ditemi di si.. ditetemi di si...

…

Non avrei proprio pensato che tu confidassi nell'antennina. In una palazzina a un kilometro in linea d'aria dai ripetitori (in collina) già sotto due solette di cemento armato ci sono seri problemi.

Comunque con l'analogico l'antennina è ancora peggio! Questo con l'hybrid, naturalmente, quindi non hai toppato l'acquisto, ma a me capita che anche in camper serva l'antenna esterna amplificata praticamente sempre.

Per chi intende sintonizzarti spesso in viaggio ricordo che un articolo di macity ha recensito un antenna mobile più efficiente. Prova a cercarlo.

Il segnale Rai è il più debole, probabilmente frenano il cambiamento, mentre Mediaset e La7 hanno investito parecchio per i canali a pagamento … Mediaset anche nel business dei decoder!

Buona visione.

A casa mia se collego la mia Elgato Hybrid all'antenna centralizzata vedo molti meno canali che usando l'antennina in dotazione (che trovo fantastica come resa e che spesso uso collegandola ad un'altra tv portatile).

Ho tre sinto DTT in casa (tv lcd Samsung, Humax 4000 e Elgato Hybrid) e solo con lo Humax riesco a vedere i canali Rai con l'antenna centralizzata.

Se uso l'antennina Elgato vedo tutto con tutti gli apparecchi.

In ogni modo è importantissimo fare attenzione al posizionamento della stessa, basta spostarla di pochi centimetri per perdere il segnale.