Sign in to follow this  
Coqui

Parla il vecchio parruccone

Recommended Posts

Non sottrare risorse, anzi, considerando tutte le giostre gardalandesche si comporta anche meglio di tiger

Cosa vuol dire "si comporta anche meglio di Tiger"? Saluta educatamente la mattina?

:)

La progettazione dell'interfaccia è una cosa molto importante che, se ben eseguita, rende l'utilizzo del Macintosh (che in fondo è pur sempre un calcolatore) più semplice e piacevole.

Le tecnologie attuate da Apple fanno si che ci possano essere degli effetti, le trasparenze, i riflessi (come quello sul dock) grafici "accattivanti" all'interno dell'OS senza che ci sia un consumo delle risorse inutile.

Ho installato Leopard e posso assicurarvi che va molto meglio di Tiger: le risorse vengono gestite in modo ottimizzato; l'interfaccia delle varie applicazioni è stata unificata e sono state introdotte funzioni che completano e migliorano ulteriormente OS X!

Che poi Spaces, piuttosto che Time Machine possano non servire a qualcuno... beh, non è mica un punto a sfavore di Leopard!

Certamente, ma mi permetto di insistere. Ho un MacBook Pro 15" C2D: se non ho bisogno dei nuovi ammennicoli, posso tenere Tiger senza variazioni degne di nota nelle prestazioni?

Dimostrami empiricamente che sottrae risorse ad un programma tipo Logic. Lo uso quotidianamente e non vedo peggioramenti ma solo miglioramenti.

Guarda che il Gardaland che dici tu lo trovi in sistemi operativi tipo Windows Vista, dove i substrati relativi alla multimedialità sono disgregati un in livello *superiore* al kernel e non incorporati in esso.

Io uso Mac OS X perchè è stabile. E questo ho avuto modo di constatarlo. Leopard fin'ora non mi ha deluso (e teniamo in considerazione che è in circolazione da un mese soltanto). Gli eye-candies ben vengano, se non pregiudicano la stabilità e le performances dell'OS.

E - fin'ora - non è stato così. Almeno per me.

E nessuno ancora mi risponde :)

Mettiamola così: con Tiger + Logic Pro apro una ventina di tracce con riverbero a convoluzione.

Con Leopard ne apro quaranta?

Ho chiesto cortesemente casi della vita REALE.

:rolleyes:

Certamente, ma mi permetto di insistere. Ho un MacBook Pro 15" C2D: se non ho bisogno dei nuovi ammennicoli, posso tenere Tiger senza variazioni degne di nota nelle prestazioni?

Io personalmente, con il mio iMac C2D, ho avuto incrementi di performance di circa il 15% - 20% in velocità di lancio dei programmi e di apertura dei file e non ho avuto cali da nessuna parte. World of warcraft a risoluzione 1920x1200 ha aumentato il fps medio di circa 8-13 frame.

Quand'è che le persone smetteranno di giudicare un sistema operativo per i quattro effettini che fa (che, per inciso, appesantiscono il sistema in maniera talmente minima da non essere praticamente rilevabile se la macchina rispetta le specifiche) ma per ciò che viene fatto al suo interno!

Se non vuoi installare Leopard, nessuno ti obbliga a farlo, non capisco del tutto i problemi.

Io per ora non l'ho ancora fatto; prima o poi lo installero' sull'iMac G5 che ho a casa e che ha due anni e mezzo. Sul portatile no, dato che mi serve per lavoro e non posso permettermi di restare senza per un problema di qualunque tipo.

Per quanto riguarda Spaces, per me non è un ammenicolo, è invece essenziale, proveniendo da una militanza piuttosto lunga in ambito Linux/Unix. In questo momento, scrivo dal MacBook ed ho 17 programmi attivi. Mi sarebbe difficile mantenere organizzato il tutto in assenza di un Desktop Manager (uso Virtue, in particolare).

P.S. rileggo con piacere Guass...

Possiedo il tuo stesso Macintosh e posso assicurarti che le prestazioni sono aumentate notevolmente!

Leopard è il primo vero sistema operativo scritto per i Mac Intel Based. Come tutti sappiamo Tiger è stato adattato a suo tempo per poter girare anche sui più recenti Mac con processori Intel...

Tiger non sfrutta i due core dei Core 2 Duo mentre Leopard lo fa e questo si percepisce dall'incremento delle prestazioni di Leopard.

Ti consiglio vivamente di installare Leopard per poter sfruttare al massimo la macchina che possiedi!

Per quanto riguarda Gardaland... ci sono stato più volte e mi sono sempre divertito! ;)

Ho un MacBook Pro 15" C2D: se non ho bisogno dei nuovi ammennicoli, posso tenere Tiger senza variazioni degne di nota nelle prestazioni?

Secondo me su hardware Intel, Leopard rende molto meglio di Tiger.

Poi fai quello che vuoi... se non hai sufficienti feedback sul corretto funzionamento di Logic con Mac OS 10.5, è giusto non aggiornare.

Ma essendo un software Apple, basta verificare la presenza di eventuali aggiornamenti per passare a leopard... o no?

Certo, non potrai raddoppiare le tracce con cui lavori contemporaneamente... ma sarebbe come chiedere alla VPower Shell di far fare i 200 KM/h ad un'auto che va, al massimo a 150! ;)

Io personalmente, con il mio iMac C2D, ho avuto incrementi di performance di circa il 15% - 20% in velocità di lancio dei programmi e di apertura dei file e non ho avuto cali da nessuna parte. World of warcraft a risoluzione 1920x1200 ha aumentato il fps medio di circa 8-13 frame.

Finalmente una risposta con un senso!

Grazie.

Tiger non sfrutta i due core dei Core 2 Duo mentre Leopard lo fa e questo si percepisce dall'incremento delle prestazioni di Leopard.

In che senso Tiger non sfrutta i core dei C2D?