XBOX 360 Usata - datemi un consiglio! :)

Recommended Posts

Intanto scusatemi per aver immesso la discussione in questo spazio ma non sapevo dove altro metterla :)

Mi vorrei comprare un XBOX 360 per natale.

Ho conosciuto un ragazzo che ne ha 2.

La prima comperata più di un anno fa si è guastata ed è stata rispedita alla microsoft per la riparazione dal famoso blocco HW delle tre luci rosse.

Nel frattempo ne ha comperata un'altra per continuare a giocare.

Mi ha detto che nel momento in cui gli ritornerà dall'assistenza mi può vendere la prima a 150€.

Che dite? Credete che prenda dei rischi a prendere una console che ha avuto già dei problemi? Oppure la microsoft te ne ridà una quasi nuova e posso stare tranquillo?

Grazie come sempre! :)

No di quello son sicuro. Non è bannata.

Poi comunque è una persona che conosco mi posso fidare.

Il punto è solo che mettiamo che me la vende; funziona; mi diverto. Poi dopo tre o quattro mesi mi da dei problemi.

Sai con la garanzia scaduta non dev'essere una gran cosa!

La cosa che ritengo più plausibile pero è che la microsoft all'interno cambi molti dei componenti e di conseguenza prendi in mano un prodotto con HW aggiornato e di conseguenza senza problemi..

Speriamo in bene!

Aspetto ancora vostri pareri.

Così stasera con le idee più chiare gli darò la conferma... :)

Se è una persona di cui ti fidi e che te la vende praticamente a metà prezzo allora secondo me ti conviene comprarla...è davvero un affare...e poi come dici tu la microsoft dovrebbe cambiare qualche componente e di conseguenza te la dovrebbe dare senza problemi...Naturalmente non si ha mai la certezza assoluta...però per quel prezzo può andare...

Have fun!!

Intanto scusatemi per aver immesso la discussione in questo spazio ma non sapevo dove altro metterla :)

La prima comperata più di un anno fa si è guastata ed è stata rispedita alla microsoft per la riparazione dal famoso blocco HW delle tre luci rosse.

Mi ha detto che nel momento in cui gli ritornerà dall'assistenza mi può vendere la prima a 150€.

Che dite? Credete che prenda dei rischi a prendere una console che ha avuto già dei problemi? Oppure la microsoft te ne ridà una quasi nuova e posso stare tranquillo?

se torna dall'assistenza prendila pure, anche la mia l'ho dovuta mandare in assistenza per le 3 luci rosse, adesso viaggia che è un gioiello da 6 mesi.

Io la eviterei come la peste... il vecchio modello senza garanzia è andarsela un po' a cercare... anche se ritorna riparata, rimane un vecchio modello che si rompe facilmente. Se hai fortuna dura, se no...

Dovresti considerare un modello almeno con la porta HDMI (presente dalla seconda revisione hardware Zephyr uscita con le Elite), sono un po' più robuste e con una scheda madre revisionata. I problemi relativi al surriscaldamento sono quasi risolti sulla terza revisione hardware (falcon) anche se pare bisogna aspettare la quarta revisione hardware con chip tutti a 65nm (la Falcon ha solo CPU e non GPU) prevista per fine 2008 per stare tranquilli ed avere un'altro taglio di prezzi (a fine 2009 dovrebbe uscire un'altra revisione tutta a 45nm con ulteriore taglio ai prezzi, forse con un'altro mezzo aggiornamento fra le due).

E' come la play2 che ha fatto 18 versioni grosse con problemi, prima di lanciare la slim che è tutto un'altro mondo. L'unica differenza che siccome la prima versione di Xbox è di cartavelina se ne parla molto per vedere se si guastano di meno. Per la Ps3 pare che far qualche mese esce la seconda revisione con passaggio da 95 a 65nm e il processore da circa 3 a circa 5ghz... così tutti quelli che l'hanno presa ora hanno una console lumaca che difficilmente girerà i giochi futuri in fullHD. Almeno le revisioni Microsoft fanno andare i giochi tutti uguali alla stessa velocità.

Mamma mia! Mi hai fatto ritornare i dubbi!

Il fatto è che al Carrefour c'è un'offerta che definirei ottima!

Con 339€ ti danno l'XBOX pro + forza2 + viva pinata!

Ma spendere solo 150€ lo trovo sempre allettante.

E' che io pensavo che la riparazione fosse anche di aggiornamento!

Da quello che dici tu mi pare di capire invece che sostituiscano i pezzi interni difettosi con altri della stessa generazione.

Mi sembra strano però.

A rigor di logica se la microsoft ha speso 1 miliardo di dollari (cifra spaventosa!) per la riparazione delle prime versioni della console, mi viene da pensare che al secondo giro cerchino di farsi furbi e di darti l'oggetto senza il minimo problema, ...giusto per non andare a rimetterci ulteriori soldi!!!

boh! :o

In realtà hanno una scorta dei vecchi pezzi enorme per continuare a riparare per diversi mesi ancora le vecchie console con pezzi vecchi. Per aggiornarle dovrebbero cambiare troppi pezzi tutti insieme e costerebbe troppo finchè possono ancora ripararle alla "vecchia". Sulle riparate mettono soltanto un dissipatore un po' più largo e delle ventole migliori ma non è come avere una Xbox di nuova produzione.

• 1 month later...