Sign in to follow this  
Adriano Leone Osti

masterizzare immagine .dmg

Recommended Posts

Nel tuo post di ieri alle 23.28 nominavi i DL nel profilo, in ogni caso basta guardare la linea: Masterizzatore DVD, se ci fai caso non viene nominato il DL...la prova del 9 è provare a mettere un DL...sul mio l'ha sputato fuori subito...

comunque in teoria dovrebbe almeno leggerli, basti pensare ai dvd di installazione tipo leopard sono dl

Se è un DVD originale si...

Ma un -R DL o un +R DL non li legge...o per lo meno a me è capitato così un disco DL che avevo lo leggeva tranquillamente su un masterizzatore super-multi esterno ma non sul mio masterizzatore...

Inoltre a me l'ha sputato fuori dopo che era stato scritto...forse il DL quando è ancora vuoto lo vede come scrivibile anche se non riesce poi magari a scriverlo come tale...non so non ho provato

Se vuoi manda, ho svuotato la casella.

Il mio Mac non è recente ma può masterizzare i DL e nel System Profiler leggo:

[B]PIONEER DVD-RW  DVR-K05:[/B]  Revisione firmware:	Q523  Interconnessione:	ATAPI  Supporto masterizzazione:	Sì (unità fornita da Apple)  Cache:	2000 KB  Legge i DVD:	Sì  Masterizzatore CD:	-R, -RW  Masterizzatore DVD:	-R, -RW, +R, +R DL, +RW  Strategie di scrittura:	CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO  Media:	Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

riesumo questa discussione per capire come posso fare per masterizzare un file da oltre 6 giga .DMG se non ho il masterizzatore Dual Layer.

secondo voi è possibile farlo , utilizzando un PC ?

altre soluzioni ?

riesumo questa discussione per capire come posso fare per masterizzare un file da oltre 6 giga .DMG se non ho il masterizzatore Dual Layer.

secondo voi è possibile farlo , utilizzando un PC ?

altre soluzioni ?

Compri o ti fai prestare un masterizzatore esterno USB2/Firewire che supporta i Dvd DL

questa può essere una soluzione...

e se invece mi facessi masterizzare il DVD da un amico, poi il mio superdrive matschita (ho uno tra i primi macbook) pensate che possa leggere i DVD DL ?

NO, se non li può scrivere non li può nemmeno leggere...te lo confermo perchè sono nella tua stessa situazione ho usato un masterizzatore esterno per scriverlo ma poi non lo leggeva....

Gli unici DVD DL che puoi leggere sono i DVD originali...