Sign in to follow this  
gianmarco

Scienze e Biologia

Recommended Posts

Entrare nella top ten Posted Image

Penso che il significato del team sia rendere la partecipazione una sorta di gioco a squadre dove chi fa di più compare nella classifica, mi pare di aver capito. E' un modo penso di rendere la propria partecipazione più visibile. Nulla di più.

Guest

edozz: Trovo personalmente più interessante poter contribuire alla conoscenza del DNA e farlo ed alla sconfitta di malattie genetiche piuttosto che cercare marziani con il lanternino nello spazio

perche' non lo fai per tutto il giorno per lavoro... se un gruppo di ricerca vuol pubblicare usando le mie risorse di calcolo, almeno non lo faccia nel mio stesso campo...

Guest

Scusate ma non capisco.......

Ho scaricato il Programma [email protected] e ho seguito le istruzioni: ho inserito un mio Nickname e ho dato OK le istruzioni dicono che:

The application will automatically download the scientific core (takes a few minutes). Then, it will get to work. You can view the protein by choosing Display Protein from the [email protected] menu.

Nella Finestra Display il Progress rimane sempre a 0.0% anche dopo 10/15 minuti è cosi lento o devo fare qualcosaltro???

Ciao Massimiliano

Sì è normale: è mooolto lento. Dipende anche da che proteina ti appioppano: la mia prima procedeva di 1% ogni 9 min ca (lasciando il computer acceso a non fare altro), ora mi hanno dato una proteina che probabilmente si vede a occhio nudo e ci mette il triplo.

Ciao

Guest

benvenuti nel meraviglioso mondo della dinamica molecolare, ovvero come simulare in dieci giorni di tempo cio' per cui la natura impiega 5 nanosecondi... Posted Image

In effetti per queste ricerche ci vogliono delle potenze di calcolo mostruose. Altro che doppi processoriPIV, G4 o G5 che siano.

L'unica cosa piuttosto curiosa di questo progetto basato sul calcolo distribuito è che tu non conosci a priori il tempo che hai per svolgere il lavoro: indicativamente ti dicono che una WU standard che richiede 24h ad un PIII 400Mhz ha un expiration time di 3gg, però dalla mia limitata esperienza le WU hanno una grande deviazione standard rispetto al valore medio: tra la prima e la seconda molecola assegnatemi c'è una differenza enorme e io che ne so di quanto tempo ho per consegnarla?? E' vero che ti assegnano cmq il credito per il lavoro svolto, però se sei in ritardo e il tuo lavoro non è considerato utile ai fini della ricerca che ti frega del credito?!

Guest

Scusate se faccio tutte queste domande ma

è necessario essere sempre collegati ad internet

durante tutta la fase di calcolo???

oppure va scaricata soltanto una parte e poi

ricollegarsi afine lavoro???

Ciao Massimiliano

amici, discorso molto interessante....

Io partecipo gia' al [email protected], e penso che il [email protected] sia molto interessante...

Stiamo ore davanti al mac, mi sembra il minimo fare qualcosa per il progresso, sia esso medico o astronimico.

Questa sera mi scarichero' il client, e visto che ultimamente ho un iMac fermo, lo faro' lavorare con quello.

ciao

enrico

Guest

enrico, anche tu partecipi al [email protected]? sei in qualche gruppo? io son in 'italy' (se vuoi sapere il nick dovrai scoprirlo da te), ma esiste un gruppo di macity?