Sign in to follow this  
gianmarco

Scienze e Biologia

Recommended Posts

Isis Draw una volta era gratuito uso non profit.

Chem Draw dovrebbe costare poco, sempre per aziende o studenti, forse ci sono versioni gratuite.

Non ho tempo per fare ricerche, hai fretta ?

Rasmol è grande, ma devi avere le coordinate, cosa che mi pare ti manchi.

Idem per Moldraw.

Sono sicuro che Chemdraw permette la conversione da 2D a 3D

Mi correggo, è il modulo Chem3D del pacchetto di ChemDraw che fa il giochetto da 2D a 3D, e fa pure uno straccio di minimizzazione della struttura, tanto per e dare un senso al tutto.

Il fatto è che il ball&stick si usa per rappresentare una molecola in 3D, quindi si presume che tu abbia già un set di coordinate.

Ma in pratica che dovevi fare ?

Guest

Non ricordo... forse per l'emoglobina e per il DNA (un pezzo di), ma sono passati anni... la mia richiesta è di prima del 2003... direi 2000 o 2001...

Ricordo che poi trovai modelli pronti di ciò che cercavo, dovevo solo scegliere come visualizzarli (sfere piene, ball&stick, solo stick).

La cara vecchia IBM ha ancora qualcosa da dire... http://www.linuxdevices.com/files/article041/rendition_2.jpg quello che vedete è semplicemente il computer più potente del mondo...e ogni giorno che passa diventa sempre più potente!!!

Indovinate un po' che processori ha? L'obiettivo è 128000 PowerPc per una potenza di 360 Teraflops! Posted Image

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49802

potresti usare ChemSketch 5.0, freeware per PC scaricabile da www.acdlabs.com con il quale puoi vedere le molecole in 3D col 3Dviewer e dà anche il nome IUPAC alle molecole.

ISISDraw 2.4 è free (se riesci a trovare l'installazione)sempre per PC e sempre tramite acdlabs puoi scaricare un tool freeware per dare i nomi IUPAC con ISIS.

spero che queste informazioni ti siano utili

Guest

... dopo 4 anni... non mi serve più :-)

Comunque grazie, sarà utile a coloro che dovessero averne bisogno e dovessero fare una ricerca sul forum (questo vincolo li porta a zero, ma vabbè).