Mail+Wind Libero+Fastweb

Smash
 Share

Recommended Posts

Ragazzi la mia fidanzata ha un problema. Ha istallato a casa sua da una settimana Fastweb. Ora usando Mail, con account Libero Infostrada, non gli riconosce più l'account, chiedendole continiuamente la password di quest'ultimo. Fino ad una settimana fa aveva come gestore telefonico Infostrada, e Mail non le dava alcun problema. Deve forse cambiare qualche settaggio nei server di posta in entrata/uscita, o deve fare altro???

Grazie sin da ora a tutti

Si smash... Libero obbliga a connettersi con il proprio provider (Infostrada) affinché si possa scaricare la posta con un client di posta come Mail (tramite POP3 appunto).

Per ovviare a questo problema devi ricorrere ad un programmino che "bypassi" il problema e modificare il settaggio in Mail. (ad esempio FreePOPs)

Segui QUESTA guida fedelmente adattando le voci @hotmail.com in @libero.it ovviamente. La logica è la stessa.

E quando ti dice di cambiare il file.lua utilizza QUESTO nuovo libero.lua

Buona configurazione. Ciauuu

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao..io non so cosa inventarmi...

le ho provate tutte..e libero non va....solo 2 giorni fa..incredibilmente...mi ha scaricatot tutte le mails delle settimane passate, e freepops era disattivato..

poi nulla, tutto è tornato come prima..

inoltre sto collegamento wi fi fastweb col mio pbook 15" è lentissimo, in navigazione e download...

qualche consiglio?

ciao!