Sign in to follow this  
Uomo Ragno

Miglior Browser

Recommended Posts

Salve. Sono un principiante di Mac.

Leggevo la discussione precedente e notavo che come broswer ogn'uno ha la sua preferenza.

Mi stavo domandando proprio in questi giorni quale poteva essere il migliore... Safari o quale altro.

Esiste una "classifica" riguardo a quale sia il broswer più utilizzato dagli utenti mac ??'

A mio avviso il migliore è Safari. Però è anche questione di gusti. Molti adorano OmniWeb (a pagamento).

Se dovessi stilare una classifica personale, sarebbe:

• Safari
  • Camino
  • Flock
  • Opera
  • Firefox
  • SeaMonkey

OPERA, specie nell'ultima versione 9.25

1. Velocissimo (caricamento pagine)

2. Protetto (WAND per mail e web)

3. Molto pratico (nuova scheda come home page del browser)

4. Widget opzionali (meglio di quelli di dashboard)

La mia classifica personale:

1. Navigator 9 (meglio di Firefox: più veloce e customizzabile con le stesse estensioni).

2. Safari (veloce e bello, ma povero di estensioni).

3. Opera (bello, veloce e graficamente originale).

Io trovo il migliore Safari: Veloce, leggero, essenziale!

Ogni tanto ripiego ancora su firefox (o meglio BonEcho che ha tutto ciò che ha firefox ma non è un succhiaCPU...) per qualche sito che non viene visualizzato correttamente (moooooooolto rari ultimamente non ricordo più di averlo dovuto usare un tempo lo usavo per esempio sul sito di 190.it ma ora l'anno finalmente reso un sito decente e funzionante...inoltre il nuovo Safari 3 è ben superiore al suo predecessore che in effetti avevo abbandonato prima per camino e poi per firefox...)

ah ah ah...non ce la faccio...volevo vedere le vostre reazioni (se non altro di chi non mi conosce sul forum, e quindi non sa che non uso windows), ma non ce la faccio...

ovviamente il mio post era una battuta: il mio browser preferito è safari, mentre quando non posso utilizzarlo (il che effettivamente accade sempre meno) opto per firefox, opera e camino...

tra questi non ho grandi preferenze tanto li uso poco, ma firefox mi sembraa sempre una garanzia, opera un browser pieno di funzioni e potenzialità, camino abbastanza "mac style".

pode