Sign in to follow this  
renus

OSX 10.5 (Leopard) BootCamp drivers x Windows

Recommended Posts

Giulio, il nocciolo del problema e' proprio questo. NON PARTE L'INSTALLAZIONE AUTOMATICA DEI DRIVERS.

Che sia come dici tu lo so anckio, e Ke tu l'abbia fatto una volta piuttosto che 10000 volte non cambia il succo del MIO problema: con MIO dvd di Leopard la installazione dei benedetti drivers NON parte. NON SOLO, ma anke cercandoli (sotto windows) NON si trovano.

Non serve stampare la guida, nn e' ke stampandola X MIRACOLO i drivers vengon fuori. Mi pare di parlare italiano.

Quindi piuttosto che ripetere il compitino, se proprio hai voglia di dare una mano xke' non ti guardi il dvd di Leopard SOTTO windows e mi dici COSA vedi?

C'e' una cartella? Un installer ? COSA?

forse avevamo ragione entrambi: sul mio DVD di Leopard la installazione di Boot Camp c'è, non che ne dubitassi, dato che l'ho già installato varie volte per me e per gli amici. Però ho da poco venduti il mio Macbook, per comprare uno degli ultimissimi più veloce, me l'hanno dato con Leopardo già installato, vado a cercare in utility l'assistente di boot camp... e non c'è. Apro il DVD originale di Leopard con Pacifist, e dentro ci trovo anche la installazione di Boot Camp, la eseguo ... ed ora in utility c'è. Per il resto vale tutto il già detto, anche se non si vedono, nel DVD di Leopard i driver per window ci sono, eccome !

giulio hai replicato con un'affermazione PRIVA di nesso con mio problema (tra l'altro risolto grazie a vonmaurus).

NON SI PARLAVA di bootcamp (visibile o meno...), MA della partizione che contiene i DRIVERS di bootcamp, partizione che (caso molto raro) nel MIO dvd NON esiste.

PUNTO. Tutto il resto non c'entra na' mazza.

Se ti fossi preso la briga di guardare il dvd i Leopard sotto Windows (come ha fatto vonmaurus) saresti arrivato alla mia conclusione.

@ renus : ho un problema simile.... mi hanno rubato una borsa con un pc e dentro c'erano anche diversi dischi tra i quali anche leopard.

Ora un mio amico mi passa i driver per bootcamp, alla fine come faccio ad installarli, dopo che ho installato windows ecc.... quali sono i passaggi da fare?

spero che tu riesca a darmi una mano ....un saluto

@ renus : ho un problema simile.... mi hanno rubato una borsa con un pc e dentro c'erano anche diversi dischi tra i quali anche leopard.

Ora un mio amico mi passa i driver per bootcamp, alla fine come faccio ad installarli, dopo che ho installato windows ecc.... quali sono i passaggi da fare?

spero che tu riesca a darmi una mano ....un saluto

.

.

Ciao Tony e scusa il ritardo della risposta

Alor se il tuo amico ti passa la cartella contenente i pacchetto drivers (credo su cd; sono 400-500 mega nn mi ric con esattezza...) non devi far altro che inserire il cd sotto winsozz (a win avviato; dal suo desktop x intenderci..) e lanciare il setup.exe, per il resto fa' tutto lui.

Fai solo attenzione SE ti parte la procedura guidata "rilevazione nuovo harware e install drivers" di ignorare la richiesta. tutto qui. alla fine riavvii e sei a posto

facci sapere se risolvi

ciao

R

Caio renus grazie per la risposta.

Purtroppo ho cercato di fare tutte le operazioni ieri sera ma questo mio amico in Canada non possiede alcun pc e non ha nemmeno installato windows su boocamp per cui niente driver....non ha installato macdrive ecc.

Une delusione totale. Alla fine come vi eravate spediti i file tu e vanmaurus?

Ti sarei veramente grato se potessimo trovare una soluzione e magari tu riuscissi a passarmi il pacchetto driver tramite skype o qualcosa del genere

saluti

antonio

Caio renus grazie per la risposta.

Purtroppo ho cercato di fare tutte le operazioni ieri sera ma questo mio amico in Canada non possiede alcun pc e non ha nemmeno installato windows su boocamp per cui niente driver....non ha installato macdrive ecc.

Une delusione totale. Alla fine come vi eravate spediti i file tu e vanmaurus?

Ti sarei veramente grato se potessimo trovare una soluzione e magari tu riuscissi a passarmi il pacchetto driver tramite skype o qualcosa del genere

saluti

antonio

.

con vanmaurus (che saluto :) ) abbiamo risolto il maniera "agricola": spedito cd con i drivers.

L'altro gg ho spedito a mia volta lo stesso cd ad un altro utente che mi aveva contattato in privato con lo stesso tuo problema... Kettedevo di'? Possiamo fare allo stesso modo...oppure se si conciliano i tempi potremmo provare una spedizione online, sentiamoci in privato magari x questo.

salut

®

Ciao raga...sono nuovo...ho ritenuto inopportuno aprire una nuova discussione...dato che il mio problema è quasi simile a quello dell'utente che ha iniziato questa!

cmq..io ieri ho installato sul mio mac windows Xp ma non in maniera "normale" ma "emulata" con virtual Box...

tutto funziona correttamente...ma non riesco ne ad usare il microfono ne le casse...che mi servirebbero per skype..

alla fine ho seguito il procedimento "standard"..come se il mio winzoz girasse su memoria fissa e non virtuale...però il mitico boot camp non vuole fare il suo dovere..

e quindi mi è sorto un dubbio

...non è che per l'emulazione di windows tramite virtual box su mac è necessaria un'altra procedura per fargli riconoscere i drivers?

mi sapete dare una mano?!?!

ringrazio anticipatamente..chi mi leggerà e maggiormente chi mi risponderà!!

Giuseppe.