Sign in to follow this  
windostufo

ma i dvd ram il superdrive li legge e li scrive?

Recommended Posts

a breve avrò l'imac 20" e mi chiedevo se il superdrive gestisce anche i dvd ram, siccome ho un registratore tv della panasonic che registra su tale supporto.

adesso con windows uso un masterizzatore matshita che oltre i -R legge e scrive anche i dvd ram

sapete niente dei formati supportati? sulle specifiche il sito apple non è che sia molto esaustivo al riguardo.

un grazie a chi vorra rispondermi.

salve

ieri mi è arrivato l'imac20":D

ho provato ad inserirci un dvd ram et..... violà lo legge ;)

naturalmente non lo scrive.

salve a tutti

Puà darsi che Leopard abbia aggiunto questa feature.

a dire il vero noto proprio in quest'occasione che anche il mio DVR -108 della Pioneer montato come seconda unità nel mio P.Mac G4 MDD con Mac Os 10.4.11 legge i DVD RAM,ma non l'altro un DVR-104 sempre Pioneer...ovviamente non posso accertarmene,ma se quello che leggo è giusto,questo potrebbe significare che dipende più dall'unità ottica, che non dalla versione di Mac Os X (forse con le versioni + recenti)...

a dire il vero noto proprio in quest'occasione che anche il mio DVR -108 della Pioneer montato come seconda unità nel mio P.Mac G4 MDD con Mac Os 10.4.11 legge i DVD RAM,ma non l'altro un DVR-104 sempre Pioneer...ovviamente non posso accertarmene,ma se quello che leggo è giusto,questo potrebbe significare che dipende più dall'unità ottica, che non dalla versione di Mac Os X (forse con le versioni + recenti)...

credo che tu abbia ragione su windows avevo montato anche un pioneer 107D ed era compatibile in lettura con i dvd ram