Sign in to follow this  
maremma_arrazzata

pb, router, voip e dintorni....

Recommended Posts

buonasera a tutti...mi appresto a cambiare casa e avrei in mente, oltre che di portarmi il mio adorato pbG4 anche in bagno, anche di risparmiare qualcosa sulla bolletta del telefono mettendo un cordless voip. magari in futuro anche attaccare delle buone casse senza fili.....per fare tutto ciò è necessario possedere un router, se non sbaglio. voi che cosa mi consigliereste di comprare? (nomi e cognomi di marche di router e di cordless, se non vi dispiace) GRAZIE MILLE

I cordless per il VoIP variano in base al servizio. Se userai Skype puoi cercare direttamente nello shop di Skype.

Per il router, dipende cosa ti piace di più. Marche buone sono la Netgear, la D-link, la Zyxel e la Linksys (per esempio).

Io ho un router Zyxel ed un Switch Gigabit sempre della Zyxel dei quali sono soddisfattissimo. Unica cosa, se devi posizionare lo switch in un luogo dove dormi o riposi e comunque frequenti spesso compralo senza ventole interne...

Per finire non farti abbindolare troppo dal senza fili (soprattutto se vuoi fare VoIP). Se vuoi arrivare in bagno, visto che stai per trasferirti un una nuova casa, arrivaci con il cavo. In bagno ed in tutte le altre stanze di casa.

Alan Ford.