Sign in to follow this  
Enri.s

gimp si chiude da solo

Recommended Posts

ciao il mio problema è questo:

ho scaricato l'ultima versione di Gimp (quella leopard-intel giusta per la mia configurazione), quando lo lancio e apro un'immagine tutto ok, appena comincio a modificarla (taglio, coloro, ecc) mi si chiude il programma.

ho provato a scaricarlo un paio di volte ma niente da fare....

è possibile risolvere???

grazie ciao

1- prova a riparare i permessi

2 - se non funziona elimina il programma e le preferenze ( cercale con spotlight) e reinstalla tutto

3- si chiude con qualsiasi immagine o sempre con la stessa? Potrebbe essere l'immagine ad avere un problema, se è così salvala con un altro nome con un altro programma (es. Anteprima) e riprova.

sono un nuovo utente mac

anch'io lo stesso problema

x11 presente in utility ed app aperta

gimp si chiude sola

utile per me conoscere gli steps esatti dell'installazione (utili proprio per i nuovi utenti)

ho letto vari metodi in molte discussioni ma non mi risulta chiaro il procedimento.

imca aquistato da poco con leopard

grazie

si, in effetti si apre.

però il programma non funziona lo stesso.

anch'io ho problemi con gimp, si chiude se provo a lavorarci, ma ho anche un altro problema.

a me addirittura fa così.

avvio gimp, e poi è come se io aprissi un'altra applicazione, e quindi gimp rimane aperto, ma la finestra grigio chiara.

E poi,

ho provato ad aggiornare l'x11, ma non ha risolto il problema.

grazie per l'aiuto.

E' sempre strano che quando c'è una disfunzione sul proprio Mac, invece di chiedere al Mac o a se stessi che cosa è successo, si chieda agli altri.

Agli altri si chiedono soluzioni, che a noi sfuggono, per fissare il problema.

Le domande si fanno al Mac, nessuno più di lui può sapere che cosa è successo.

Sa l'ora del fatto, quali eventi si sono verificati prima, quale parte del computer ha interessato e spesso dà anche indicazioni sul come si è verificato e quali componenti sono state tirate in causa.

Altrimenti, se non è un fatto stranoto, ti si possono solo dare consigli generici, che su OSX sono ovvi e conosciuti da tutti.

Apri Console e fatti dire che cosa è successo.

Se vuoi saperne di più leggi anche i report dei crash (nelle cartelle della libreria o con una utility di manutenzione, tipo OnyX.

(Poi, programmi e applicazioni hanno un nome, ma anche una versione, non basta dire l'ultima)

la versione che ho scaricato è la 2.4.2 per leopard.

ho chiesto a voi perchè ho pensato che qualcun altro potesse avere il mio stesso problema, che sarebbe stato utile segnalare anche la mia esperienza, e perchè con il mio mac ci smanetto, ma non così tanto da conoscere i report dei crash.

comunque grazie per i consigli, la prossima volta proverò ad aprire console.

Rimuovi la versione di x11 per Leopard.

Pare che dia molti problemi e non funzioni a dovere

Terminale:

sudo mv /usr/X11 /tmp/sudo rm /System/Library/LaunchAgents/org.x.X11.plistsudo rm /Library/Receipts/X11User.pkgsudo pkgutil --forget com.apple.pkg.X11User
Ricopia una riga per volta, così come sono e dai l'accapo.

Scarica la versione base di X11 dal sito Apple e installalo http://www.apple.com/support/downloads/x11formacosx.html

Poi scarica dal sito Apple l'aggiornamento http://www.apple.com/support/downloads/x11update2006113.html 2006 per Tiger

Dovrebbe funzionare