Sign in to follow this  
spazio

form Z/ rinoceros

Recommended Posts

vorrei cambiare, passando da form Z a rinoceros per pc; come capite la crisi è profonda e chiedo aiuto aiuto aiuto. tutto questo nasce dal fatto che anche la nuova versione diformZ ,la 5, soffre quasi degli stessi problemi delle vecchie versioni ecc... ecc... naturalmente a rino bisogna "legare" cinema 4D. ciao a tutti e a chi come me medita sul cambiamento. vorrei notizie sull'argomento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non hai bisogno di legare cinema se è solo per fare i rendering

ti consiglio di provare www.maxwellrender.com, fanno anche una plugin per rhino

Share this post


Link to post
Share on other sites

il software è tuttora in fase di sviluppo ed esiste già la plugin per cinema4D e maya anche per mac e per maya per linux, poi verranno sviluppati anche per archicad, sketchup e vari elencati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Spazio, non ho capito se vuoi passare da FormZ su Mac a Rhino su PC, cambiando anche piattaforma (orrore!) oppure gia lavori su PC.

Nel secondo caso secondo me non sbagli perchè Rhino è un ottimo modellatore nurbs anche molto preciso, ed ha un rapporto prezzo prestazioni molto vantaggioso. Nel secondo caso ovviamente te lo sconsiglio vivamente, perderesti i vantaggi a noi ben noti di lavorare su un Mac, anche perchè non è assolutamente necessario;

i sw dello stesso tipo con le stesse prestazioni e più e dello stesso prezzo più o meno (800-900 euro) per mac os x sono:

Amapi Pro 7.5. In più ha la preziosissima storia di costruzione e l'ottimo motore di rendering di Carrara-800 euro c.a

Solidthinking Forma, modellatore nurbs, 900 euro c.a è ottimo, ma senza storia c.

Vellum Argon, modellatore nurbs-solidi acis senza storia c., ma con un sistema di snap simile ai cad, nell'ambiente di modellazione,efficientissimo ha moltissimi strumenti di modellazione; 995 euro

Altri simili non mi vengono in mente

Per la cronaca, ne FormZ ne Rhino hanno la storia di costruzione; è molto utile perche permette di cambiare i parametri dei modelli in qualsiasi momento, se si usa non se ne può più fare a meno.

Secondo me tra i tre il migliore e più completo è Amapi Pro, te lo consiglio anche se lavori su PC; di tutti ci sono versioni per studenti abbastanza economiche. Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...è passato da pc a mac?

usavo mediamente bene rhino (4anni) adesso sono costretto ad abbbandonarlo :) per passare ad un nuovo modellatore... sto provando formz ma non mi convince tantissimo a livello di operatività! Avreste da consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi sopra.

FormZ rispetto ai suddetti è un pò macchinoso; provali tutti e tre!

Se vuoi un ambiente di modellazione integrato perfettamente con un cad ti consiglio Vellum Cobalt, la versione di punta; è eccezionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate l'intrusione, ma volevo un consiglio, io sto cercando un cad per Mac per progettare gioielli, qual'è il piu indicato secondo voi? ne esistono di specifici o esistono dei plugin dedicati al gioiello? se qualcuno puo darmi consigli, per ora ho scaricato la demo di solidthininig designer (ma costa circa 4000 euro)

grazie per i consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this