Sign in to follow this  
spazio

form Z/ rinoceros

Recommended Posts

vorrei cambiare, passando da form Z a rinoceros per pc; come capite la crisi è profonda e chiedo aiuto aiuto aiuto. tutto questo nasce dal fatto che anche la nuova versione diformZ ,la 5, soffre quasi degli stessi problemi delle vecchie versioni ecc... ecc... naturalmente a rino bisogna "legare" cinema 4D. ciao a tutti e a chi come me medita sul cambiamento. vorrei notizie sull'argomento.

non hai bisogno di legare cinema se è solo per fare i rendering

ti consiglio di provare www.maxwellrender.com, fanno anche una plugin per rhino

il software è tuttora in fase di sviluppo ed esiste già la plugin per cinema4D e maya anche per mac e per maya per linux, poi verranno sviluppati anche per archicad, sketchup e vari elencati

Scusa Spazio, non ho capito se vuoi passare da FormZ su Mac a Rhino su PC, cambiando anche piattaforma (orrore!) oppure gia lavori su PC.

Nel secondo caso secondo me non sbagli perchè Rhino è un ottimo modellatore nurbs anche molto preciso, ed ha un rapporto prezzo prestazioni molto vantaggioso. Nel secondo caso ovviamente te lo sconsiglio vivamente, perderesti i vantaggi a noi ben noti di lavorare su un Mac, anche perchè non è assolutamente necessario;

i sw dello stesso tipo con le stesse prestazioni e più e dello stesso prezzo più o meno (800-900 euro) per mac os x sono:

Amapi Pro 7.5. In più ha la preziosissima storia di costruzione e l'ottimo motore di rendering di Carrara-800 euro c.a

Solidthinking Forma, modellatore nurbs, 900 euro c.a è ottimo, ma senza storia c.

Vellum Argon, modellatore nurbs-solidi acis senza storia c., ma con un sistema di snap simile ai cad, nell'ambiente di modellazione,efficientissimo ha moltissimi strumenti di modellazione; 995 euro

Altri simili non mi vengono in mente

Per la cronaca, ne FormZ ne Rhino hanno la storia di costruzione; è molto utile perche permette di cambiare i parametri dei modelli in qualsiasi momento, se si usa non se ne può più fare a meno.

Secondo me tra i tre il migliore e più completo è Amapi Pro, te lo consiglio anche se lavori su PC; di tutti ci sono versioni per studenti abbastanza economiche. Ciao!

...è passato da pc a mac?

usavo mediamente bene rhino (4anni) adesso sono costretto ad abbbandonarlo :) per passare ad un nuovo modellatore... sto provando formz ma non mi convince tantissimo a livello di operatività! Avreste da consigliarmi qualcosa? Vi ringrazio

Vedi sopra.

FormZ rispetto ai suddetti è un pò macchinoso; provali tutti e tre!

Se vuoi un ambiente di modellazione integrato perfettamente con un cad ti consiglio Vellum Cobalt, la versione di punta; è eccezionale.

scusate l'intrusione, ma volevo un consiglio, io sto cercando un cad per Mac per progettare gioielli, qual'è il piu indicato secondo voi? ne esistono di specifici o esistono dei plugin dedicati al gioiello? se qualcuno puo darmi consigli, per ora ho scaricato la demo di solidthininig designer (ma costa circa 4000 euro)

grazie per i consigli