Problemi con IMovie 08

Reconditarmonia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da poco installato sul mio mac pro leopard mi è sembrato tutto ok ma stasera mi serviva di utilizzare IMovie08 e....SORPRESAAA... il programma non parte, nel senso che ci clicco sopra l'icona si muove ma alla fine non esce niente ho provato a chiuderlo forzatamente e ho riavviato ma niente di niente che posso fare ? grazie a tutti

• 1 month later...

Anch'io ho lo stesso problema con iMovie 7.1. Clicco sull'icona (dock o cartella applicazioni) di iMovie, che si muove ma alla fine il programma non si apre. In realtà aprendo la finestra dell'uscita forzata si vede che il programma è attivo e che non risponde (tant'è che se voglio spegnere il Mac devo prima fare l'uscita forzata); la stessa cosa avviene se apro "Monitoraggio attività": e qui la cosa è ancora più curiosa e... preoccupante. Perché si vede come il programma occupi il 100%, alternativamente, di uno dei due core della Cpu!

Ho provato a cestinare le preferenze, le cartelle di iMovie, a reinstallare iMovie e ad aggiornare a 7.1... ma niente da fare, il problema rimane.

Carlito

iMac intel core 2 duo a 2GHz, 1 MB Ram, OS X 10.5.1

• 1 month later...

Avendo lo stesso vostro problema, ho fatto un giro sui forum anglosassoni e sul forum del sito Apple ci sono elencate varie soluzioni:

1) cambiare profilo colore del monitor nelle preferenze, avviare IMovie 8 e vedere se funziona, in seguito riportare il profilo colore a quello preferito o standard.

2) QUELLO CHE HA FUNZIONATO PER ME: aprire la cartella Macintosh HD/Libreria/Quicktime e ottenere informazioni su tutti i files riguardanti il formato DivX. Tenere solo quelli che nella descrizione hanno l'attributo UNIVERSAL e cestinare gli altri.

3) Cestinare i files di home/libreria/preferences/:

com.apple.garageband.cs

com.apple.garageband.plist

com.apple.iApps.plist

com.apple.iMovie.plist

In questo modo le applicazioni ILife devono ricreare le preferenze da zero.

4) cestinare i files di Macintosh HD/libreria/caches

5) Attuare il n. 3 e poi avviare IPhoto tenendo premuto Mela+Alt, in questo modo IPhoto può ricostruire il database dei propri documenti e pare che le applicazioni ILife siano (giustamente) strettamente legate tra loro. Quindi questo dovrebbe avere un effetto su IMovie.

RIPETO, a me ha funzionato la soluzione 2. Buona fortuna

• 5 months later...