apple taglia i ponti con i clienti!

fabiamino
 Share

Recommended Posts

Mi pongo un problema sul quale fino ad ora non ho trovato nessun thread. Mi domando come sia possibile che una società alla portata di apple computer non dia la possibilità ai propri clienti di comunicare con lei .In altre parole vi sembra normale che per ricevere assistenza l'unico modo sia quello di chiamare un numero a pagamento(dal costo elevato visti i tempi di attesa)che nella maggioranza dei casi ha la sola utilità che è quella di sentirsi dire <<mi dispiace ma i suoi 90 giorni di assistenza sono scaduti>> oppure <<mi dispiace ma lei non ha applecare>> cioè dove in poche parole non sanno darti assistenza quasi per nulla??Per non parlare del fatto che non esiste un'indirizzo nè email nè di posta a qui poter scrivere in caso di problema?? Cioè in parole povere è assolutamente impossibile comunicare con qualcuno competente che possa darti risposte in merito a problemi di natura tecnica e non...e questo non è tagliare i ponti??

non è del tutto vero o almeno credo. in pratica io voglio richiedere la sostituzione della mia macchina che è stata 1 mese in assistenza ed a cui fino ad ora sono stati sostituiti 2 volte il display 1 volta il bezel 1 volta il lettore dvd ed ha il whine della cpu. secondo voi a chi mi devo rivolgere??il centro assistenza mi dice che la apple è difficile che autorizzi la sostituzione ma come faccio io a far valere qualche diritto vsto che il centro apple non è la apple in persona e quindi non può decidere per la apple...o meglio le mie lamentele a chi le devo porre??datemi un consiglio vi prego.

non è del tutto vero o almeno credo. in pratica io voglio richiedere la sostituzione della mia macchina che è stata 1 mese in assistenza ed a cui fino ad ora sono stati sostituiti 2 volte il display 1 volta il bezel 1 volta il lettore dvd ed ha il whine della cpu. secondo voi a chi mi devo rivolgere??il centro assistenza mi dice che la apple è difficile che autorizzi la sostituzione ma come faccio io a far valere qualche diritto vsto che il centro apple non è la apple in persona e quindi non può decidere per la apple...o meglio le mie lamentele a chi le devo porre??datemi un consiglio vi prego.

Male che vada, ti puoi sempre rivolgere ad un avvocato...

Comunque io opterei per il negozio dove fanno assistenza autorizzata...

Scusa Fabiamino nn ho capito una cosa.... il tuo MB è ancora in garanzia o no?

Perchè se nn è in garanzia la vedo dura (al di la della "distanza" Apple-clienti) che te lo sostituiscano anche riuscendo a parlare con qualche discepolo di SJ (giusto per rimanere in tema evangelico)!!!

P.s. a sentire i problemi che hai avuto mi sono venuti i brividi..... :(

P.p.s. comunque credo che qualsiasi azienda di quelle dimensioni abbia rapporti abbastanza "indiretti" con i suoi clienti.... ;)

Nessuna multinazionale ha contatti diretti con i clienti... delegano sempre ai customare care, call center, centri assistenza...

non parlerai mai con il responsabile di Apple Europa... al max con quello di Apple Italia a Milano, se ti va molto di cu.lo...

Acer, Asus, Fujitsu, ecc per l'assistenza si avvalgono dei punti vendita che agiscono il più delle volte da hub per mandarli la magazzino o al laboratorio "centrale" della marca interessata...

si il mio mac è in garanzia...ma è di sicuro una macchina che ha difetti strutturali cioè n pratica avrà sempre problemi e problemini. cmq io nn è che volevo parlare con steve job ma almeno con qualcuno competente tipo un responsabile del servizio clienti...anche perchè l'apple center di napoli fa cagare.il discorso dell 199 è particolare perchè non tutte le grandi multinazionali hanno dei servizi telefonici a pagamento. ma credo che questo nasca come modo per scoraggiare i clienti a telefonare. cmq combatterò fino a che non me lo sostituiranno.