T-Amp Esperienze di ascolto

Recommended Posts

Mi e' finalmente arrivato il T-Amp dagli USA.

Lo collegherò piu' avanti a delle casse efficienti, intanto pero' ho provato ad ascoltare la combinazione con le incredibili casse di cartone pieghevole vendute nella confezione con la custodia di plastica.

Che dire... non sembra possibile che suonino in questo modo: provato con un DVD di De Andre' sul portatile con il potenziometro del T-Amp a metà il suono è fantastico, poi quando si sale di volume il cartone tende a vibrare un po' troppo.

Nei prossimi giorni faccio altri test e magari anche foto... all'aperto e di giorno e in luoghi ameni tipo spiaggia, su un prato... nei luoghi in cui un sistema pieghevole e a pile ha senso per la facilità di trasporto e ridotto ingombro. Ovviamente un sistema di questo genere ha poco a che fare con l'hi-fi...

• Replies 215
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche io ho il T-Amp ma ancora non ho potuto testarlo a fondo, e vero sembra incredibile che quelle casse di cartone suonino.

Ora il mio T-Amp è nelle mani di un audiofilo (mio amico) e mi farà sapere cosa ne pensa. Intanto sto cercando un paio di casse da poterci abbinare senza spendere una cosa eccessiva

Anch'io, anch'io ;) ;)

Come lo alimentate? Perché l'alimentazione è determinante; prima lo alimentavo con 1 ampère e clippava a volumi elevati, mentre con un 3 ampère va che è una meraviglia. Le casse in cartone (stupende) le ho collegate con il nuovo iMac G5 (fantastico :)), ma ho testato il T-Amp con il sub e 2 satelliti del mio impianto Home Theatre (niente di eccezionale, ma decente) e la qualità del suono è sicuramente superiore all'ampli HT Denon 1705 che utilizzo per il 6.1 ...

Nei siti HiFi specializzati c'è una corsa alla denigrazione di questa piccola meraviglia tecnologica, si vuole a tutti i costi trovare i difetti (che magari avrà di sicuro, ma io preferisco evidenziarne i pregi, che sono tanti visto il costo).

P.S. Per chi fosse interessato, c'è un sito italiano che lo vendeva a 36,90 € (adesso a 41,90 € e risulta esaurito), così da sapere effettivamente quanto ti viene a costare (perché gli acquisti oltre oceano giocano brutti scherzi tra spese di spedizione e dogana + cazzilli vari.

Il sito è questo.

Ehi lo sto cercando anch'io,

ma comprando in USA con il cambio € / $ etc è più conveniente o meno che prenderlo in Italia?

voi dove lo avete acquistato?

io l'ho acquistato in Italia, in America costa $ 36 + 38 di trasporto, quindi , a meno che no amortizzi il trasporto acquistandone molti, per uno solo non conviene. In italia il trasporto ti costa 7 euro.

Impressioni: suona bene, ma , collegandolo a una coppia di casse monitor, ho rilevato una certa freddezza di suono, anche se analitico, e un carenza in gamma bassa. Quindi occorrono casse molto cedevoli e che suonano con pochi watt. In ogni caso per quello che costa va anche troppo bene. L'ideale forse è acquistarne due e pilotare casse con diffusori in biamplificazione, magari con un twiter a nastro, che fa salire il costo delle casse spropositatamente.

Non è paragonabile al mio amplificatore integrato a valvole da 7 watt per canale, che costa come 30 T-amp ( e suona come 10 T-amp :))

Ehi lo sto cercando anch'io,

ma comprando in USA con il cambio € / $ etc è più conveniente o meno che prenderlo in Italia?

voi dove lo avete acquistato?

Io l'ho comprato su thinkgeek

Nel giro di due giorni mi è arrivato, senza dover pagare dazi doganali perchè sotto i 50dollari non si pagano ;)

e l'Amp costa circa 34dollari+spese trasporto che al cambio attuale sono circa 26euro+trasporto