Sign in to follow this  
vdm

Una webcam che funziona (e costa poco)

Recommended Posts

Forse a qualcuno può interessare: ho trovato una webcam USB di tipo video class con microfono integrato che funziona e costa poco, ed è la Hercules DualPix Exchange, pagata 29,90 (Unieuro). Funziona col driver standard di Macosx, senza necessità di Macam o simili.

Sebbene ce ne siano anche altre, avendo un Mini mi interessava anche il microfono integrato, per ovviare al problema dell'ingresso Line-in e nel contempo evitare di sprecare una porta USB con iMic.

Ciao, stavo proprio cercando una webcam del genere, ho visto sul sito dell'unieuro ma è presente solo una Hercules DualPix HD a 44 euro, è la stessa? inoltre mi dai la conferma che con skype riescono a sentirti? grazie

Scusa se approfitto, quando dici "Sebbene ce ne siano anche altre" quali modelli intendevi, grazie ancora

Non potevo aspettare la risposta ed ho rischiato... tutto ok confermo funzionamento Skype Audio e video tutto con il solo cavo usb, devo ancora testare MSN e Yahoo Mess. Vi farò sapere, cmq la Hercules DualPix Exchange, da Unieuro pagata 27,90 per ora è stato un buon investimento, grazie vdm.

Ho fatto alcune prove: come dicevo con Skype funziona Audio Video e Chat, (audio anche in conferenza con più persone),

aMSN funziona solo Video e Chat,

con MSN solo Chat.

Ora devo testare iChat la web me la riconosce, l'account AIM l'ho fatto,

devo solo convincere un paio di amici Macchisti a prendere anche loro la Web per fare un Multiparty (multivideo e multiaudio) sarebbe il top, vi farò sapere.

L'ho installata . Sembra funzionare. Voglio utilizzarla con AMSN.

L'unica cosa che non riesco a fare ( non l'ho ancora utilizzata in una vera CHAT) èil test di registrazione.

Cioè registra (sembra) ma la riproduzione della registrazione è metallica e distorta.

Grazie

Allo stesso prezzo c'é anche la Logitech 3500, sempre con microfono integrato, funziona perfettamente sotto Mac osx, linux e Window 7, senza driver. Si vede e si sente bene, buona sensibilità alla luce.

Ciao a tutti!

Vedo che i post di questa discussione sono un po' datati, perciò vi chiedo un consiglio aggiornato :D riguardo a quale webcam potrei comprare per il mio emac G4 con Tiger. Grazie!!