Per favore, aiutatemi a scegliere una telecamera

giobia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

vorrei se possibile un aiuto per l'acquisto di una videocamera (budget nn oltre 1.200€)che abbia i seguenti requisiti molto importanti per l'utilizzo ke devo farne:

- ke sia canon o sony

- 3ccd(ma se ha tutte le altre caratteristike va bene anke CMOS)

- buone lenti

- reg. su HD

- stabilizzatore d'immagine ottico migliore possibile

- porta firewire (nn ho skeda di acquisizione video sul mio notebook)

- che abbia uscita microfono

- ke mi permetta di poterla utilizzare come webcam per diretta tv. alcuni dicono ke tutte si potrebbero usare come webcam e ke ciò dipenderebbe solo da w aggiuntivi!?(ho sentito dire ke alcune videocamere una volta collegate al pc per le riprese in diretta nn permettono l'utilizzo del comodissimo display, e ciò sarebbe un grave problema).

Grazie a tutti. io nn sono riuscito a trovare tutte queste caratteristike nella stessa telecamera.

è come si quando si va in negozio e si chiede mi serve una lavatrice..che lavi bene e che costi poco..

è tutto un dire.

-ormai la firewire è soppiantata da USB2

-se ti serve una webcam ti conviene prenderne una che faccia solo da webcam. logitech sta lanciando dei nuovi modelli ad alta risoluzione

-con 1200/1300euro ti porti a casa una SONY HDR-SR8

-non riesco a capire cosa intendi per uscita microfono....casomai una entrata MIC IN per collegarci un microfono esterno

-perchè non usi il ch come tutti gli italiani invece che la k?

-se aspetti un annetto usciranno le camcorder che fanno anche il caffè e che ti grattano la pancia...