Sign in to follow this  
eldino

Nuovi Hard Disk LaCie: in vendita ma non sul sito ufficiale?

Recommended Posts

Vi posto la risposta della lacie... assurdo!

Gentile Sig.re Ciro,

Il prodotto che lei sta cercando non è lo stesso di quello senza il

pulsantino di accensione, sono 2 prodtti diversi ma molto similari nel

design, purtroppo non essendo una tecnica l'unica cosa che le posso dare per

poter capire la differenza tra i 2 prodotti è l'indirizzo dell'assistenza

tecnica on line e che è:

La pagina Web del Servizio di assistenza www.lacie.com/support/ fornisce

informazioni aggiuntive utili sui prodotti, oltre a una sezione Domande

frequenti (FAQ) e ai manuali dei prodotti.

MA SUL SITO QUEL PRODOTTO NON C'E' E GLIEL'AVEVO SCRITTO!!!

Quella di non mettere il tasto di accensione è una tendenza che sta prendendo piede nei cataloghi di più produttori. Anche i Maxtor neri che si trovano nei centri commerciali ne sono privi, perché il disco interno, dopo 5-10 minuti di non uso, va in standby da solo.. quindi teoricamente non avresti bisogno di tasto di accensione e spegnimento, perché il disco provvede da solo e quindi, sempre, teoricamente, potresti lasciarlo acceso sempre. In pratica, però, non è un atteggiamento che io consiglierei ;-P

E, non ci vorrei rivincere, ma secondo me hanno tolto lo switch on/off per risparmiare ulteriorermente sul chipset SATA->USB interno, chipset che nelle soluzioni "harddisk esterno" complete (Lacie, MyBook etc) sono già di per sè abbastanza scrausi. Visto che sui dischi non possono risparmiare più di tanto, perché i prezzi quelli sono anche comprandone grandi quantità, risparmiano sui chipset e spesso anche sul materiale del box (non la Lacie però)..

Questo spiega perché costa meno comprare un disco esterno USB che un disco interno SATA/IDE di pari capacità.....

Io sinceramente un disco esterno senza switch non lo comprerei mai, perché non voglio passare mesi a stakkare e attaccare la sua spina alla ciabatta. E' molto più comodo tenere la spina attaccata e premere il tastino on/off, specie quando la ciabatta non è esattamente a portata di mano.

Il mio consiglio è di non comprare ste schifezze.. spendede 10 euro in più e ne comprate uno decente.

Di design, invece, mi piacciono parecchio.