Sign in to follow this  
maccolo

Problema con eMule e Tele2

Recommended Posts

Salve gente,

prima avevo alice adsl ed eMule scaricava forte come pochi, poi ho dovuto fare il passaggio anche per adsl a Tele2, ora non ma va più né eMule né la posta elettronica, ma poco importa. Le impostazioni del router non sono cambiate per tutto il tempo che sono stato senza adsl e nemmeno quelle del pc. Non vorrei che ci fosse qualche limitazione da parte dell'ISP sul traffico internet. Mi sapete dare qualche consiglio? Grazie mille, ciao.

maccolo

A quanto sembra, chi ha Tele2 è completamente filtrato per il P2P. L'unica alternativa è seguire le istruzioni sul sito di aMule e compilarti da te la versione in via di sviluppo. Potrebbe fare qualcosa.

capisco... ma è legare fornire un servizio limitato? avrebbero almeno dovuto avvisarmi prima che firmassi il contratto. lo so, non lo farebbero mai perché nessuno si abbonerebbe più!

Ho contattato l'assistenza Tele2 informandomi circa il mancato collegamento p2p.:mad:

Questa è la risposta:

Gentile Signor...

le confermiamo che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi automatici

finalizzati ad ottimizzare la banda

Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer

to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo

della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).

Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei

programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più

tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta

elettronica.

Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni

singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.

Il risultato è che a me non si connette più, disdirrò l'ADSL tele2

Dicono la verità. Tele2 filtra unicamente da non so che ora a mezzanotte, lo trovi anche su altri forum. Questo te lo dico perché se i tuoi problemi ci sono anche dopo mezzanotte non sono da imputare a Tele2 ma ad altro.

capisco... ma è legare fornire un servizio limitato? avrebbero almeno dovuto avvisarmi prima che firmassi il contratto. lo so, non lo farebbero mai perché nessuno si abbonerebbe più!

Hanno ingannato anche me quando ero inesperto.....Sob... (Che tra l'altro penso che non sia neanche più la più conveniente...). Cmq con i Torrent si va più veloce, lascia pedere l'imbarazzante aMule....(oppule lascialo andar di notte, qnd l'energia costa anche meno...)

Sì, infatti mi sono rassegnato a scaricare di notte, dopo la mezzanotte fino alla mattina verso le sette. Comunque utilizzo eMule su windows benché io abbia anche mac, chiaramente; aMule lo avevo provato ma dopo poco mi stava già sulle scatole. Il mulo va bene solo su pc, che vanno anche d'accordo... sono stupidi tutti e due! Altra cosa: la risposta che avete postato è la stessa identica che hanno dato anche a me via email gli operatori di tele2, che già odio... Pazienza. Comunque ora non ho più problemi sulla linea, di notte va che è una forza! Ciao...

Anche io ho avuto problemi con la decisione di Tele2 di filtrare il P2P.

Visto che per traversie del passato ho il numero di un dirigente di Tele2

ho deciso di lamentarmi in prima persona.

Stavolta però ho aggiunto una piccola iniziativa.

La petizion on-line che trovate al link qui sotto

http://www.ipetitions.com/petition/No_filtri_P2P/

serve a dare piu peso alle mie lamentele.

Se trovate interessante la mia iniziativa e volete contribuire a farla conoscere

siete liberi di farlo distribuendo il link.

Grazie della vostra attenzione e della vostra firma :)

Sì guarda l'iniziativa è lodevole, ma il nome e l'email... Niente di personale, ma non si può fare in forma anonima?

Scusa tu se ho frainteso il tuo discorso.

Ma che senso ha firmare una petizione senza metterci il tuo nome ?

Non vedo il problema, ma probabilmente stamani non sono molto sveglio ancora

Ho notato che per sottoscrivere la petizione contro i filtri ai p2p posti da tele2 bisogna pagare????????(anche se c'e' scritto 'donare')

Assurdo, vessatorio e, a mio parere, illegale

Donald