Sign in to follow this  
maccolo

Problema con eMule e Tele2

Recommended Posts

Se vi interessa il P2P cercate di diffondere l'iniziativa.

Queste di Tele2 sono prove tecniche, presto vedremo fiorire limitazioni

di ogni tipo a mio modesto parere.

Quindi dobbiamo stroncare sul nascere questa cosa se vogliamo avere un accesso

ad internet dignitoso di tale nome.

Con tutto il rispetto ma finora delle semplici email non hanno fatto nulla (e non vedo cosa possano fare, se non con una azione coordinata di tutti gli utenti...) Per me la strada migliore non è tanto quella di chiedere di sospendere i filtri, quanto quella di evitarli...

Per cio' che credo di aver capito, anche se, in realta', non comprendo bene, i filtri servirebbero (almeno questa e' una scusa ufficiale) per favorire Skype e altri sistemi di telefonia online, in quanto le linee non sono adeguate a sopportare l'immensa mole di traffico richiesto, comunque non ritengo giusto favorire una cosa piuttosto che un'altra--

Temo che, se le compagnie accettassero l'eliminazione dei filtri, troverebbero l'immediata giustificazione per aumentare le tarfiffe internet che , in Italia, sono gia' abbastanza esose.

Se questi filtri risultassero necessari, dovrebbero almeno attivarli in orari meno vessatori, in modo da accontentare tutti e non penalizzare al massimo i P2p

HD

Di giorno serve tantissima banda per il Voip per le Aziende nei feriali e per i privati nel weekend. La sera invece serve molta banda per l'IPTV e l'unico momento leggero è appunto tra le 24 e le 06 quando la gente non telefona e non guarda la TV.

Al momento le uniche adsl con nessun/pochi filtri per il p2p sono Alice e Fastweb (presente anche in provincia con l'offerta easy). Tiscali, Libero e Tele2 sono l'incubo di emule

Ciao

Innanzitutto AUGURI di un lietissimo 2008 a tutti---

Dalla mia camera capto centinaia di reti internet wireless: alcune sono non protette e libere. Ho fatto diverse prove con il mulo ed ho sempre il seguente risultato

ed2k id bassa

Kad firewalled !!!

Percio' il problema nasce anche al di la' di tele2

Ciao

Innanzitutto AUGURI di un lietissimo 2008 a tutti---

Dalla mia camera capto centinaia di reti internet wireless: alcune sono non protette e libere. Ho fatto diverse prove con il mulo ed ho sempre il seguente risultato

ed2k id bassa

Kad firewalled !!!

Percio' il problema nasce anche al di la' di tele2

Addirittura centinaia? In camera da letto? Ragazzo non fanno poi così tanto bene sai?

Bè grazie per gli auguri, ricambio volentieri...

(Non perdere tempo a configurare il router, tanto non scarichi comunque....)

Dalla mia posizione capto anche radio e tv straniere..credo proprio di essere immerso in campi elettromagnetici; per questo sono tantissime le reti wifi che si presentano, inoltre, inclinando l'antennina, ne trovo sempre di nuove, ma, sempre e comunque emule funziona solo allo scoccare dei dodici rintocchi! Alcune volte accade uno strano fatto. Emule sembra funzionare: comincia a caricare qualche upload e download, poi, subito dopo 'si pente' e resta defunto, per risorgere, come Dracula. Effettuo , in tali casi, il test delle porte e risulta OK, ma, non appena cambio il numero delle porte (con uno OK) anche quest'ultimo mi fa fallire il test.

Ho sentito parlare che esiste un sistema per compilarsi il proprio emule personalizzato, tuttavia, pur essendo un tecnico (elettronica e hardware) sono un vero asino per cio' che riguarda il software!!!

Buona Befana a tutti

HD:D

Ho letto con estrema attenzione le vostre più che legittime osservazioni sul fatto che Tele2 restringe la sua banda di utilizzo dalle 8 alle 24.

Il mio parere è che si dovrebbe agire tutti insieme (e legalmente) contro questi abusi.

Il fatto più importante è che :

ALL'ATTO DELLA STIPULA DEL CRONTRATTO ADSL 2 MEGA CON TELE DUE L'UTENTE NON E' STATO INFORMATO CHE VI ERA IN ATTO QUESTA LIMITAZIONE DI BANDA IN DETERMINATE ORE DEL GIORNO.

Quindi, di fatto, sussistono gli estremi per una denuncia di truffa.

Anche oggi, ma solo a chi chiede spiegazioni dettagliate (è questo il fatto grave), viene risposto da Tele2 che queste limitazioni di banda vengono messe in opera per tutelare altri servizi ritenuti dalla stessa tele2 "più importanti".

TELE 2 NON HA MAI FATTO UN COMUNICATO PUBBLICO PER AVVERTIRE IN MASSA LA PROPRIA CLIENTELA CHE AVEVA INTRAPRESO QUESTA FORMA DI LIMITAZIONE !!!!

Forse aveva paura di perdere troppi abbonamenti.

DOBBIAMO RENDERCI CONTO CHE PROPRIO I NOSTRI ABBONAMENTI COSTITUISCONO LO ZOCCOLO DURO DEI BILANCI DI TELE 2. BISOGNA SMONTARE QUESTO ZOCCOLO DURO SE SI VOGLIONO OTTENERE DEI RISULTATI.

Purtroppo e qui bisogna essere sinceri, ognuno di noi si sente un poco in colpa .... nel P2P chi non scarica opere coperte dal diritto d'autore scagli la prima pietra!!!!

E' sicuramente quest'aspetto che impedisce a tutti noi di agire con determinazione!

Dovremmo, a mio avviso, prendere coscienza che il p2p non è nè illegale nè proibito così come non sono proibiti i coltelli .... tutto dipende dall'uso che ne facciamo.

Forse dovremmo ricorrere tutti all'associazione dei consumatori e sommergere l'adusbef con le nostre richieste .... un buon legale risolverebbe tutto in pochi minuti!!!

;)

un buon legale risolverebbe tutto in pochi minuti!!!

;)

Sì, facendosi una risata. Il blocco non è posto perché il P2P lo credono illegale, è posto perché effettivamente sono applicazioni che saturano la banda.

Evidentemente sono legalmente al sicuro, altrimenti non seguirebbero l'esempio di Libero che fu il primo a mettere filtri (seppur diversi).

L'unica è cambiare provider con uno che attesti di non utilizzarli (come NGI) ma il portafogli urlerà di dolore.

scusate il lapsus:

non adusbef ma codacon....

Non so se legalmente possono limitare la banda perchè io uso un programma piuttosto di un'altro..... ossia come se si volessero difendere da una mia scorrettezza.

Rimane però il fatto grave che loro vendono i 2 - 4 mega, non te li fanno utilizzare e ...

ancor più grave non ti dicono nulla della limitazione!!!!!!

Ti ripeto che non è un modo per difendersi da una tua scorrettezza. Applicazioni come eMule e i vari torrent saturano la banda. Hanno un numero di connessioni stratosferico.

Ciao a tutti, mi discosto per un attimo dalla discussione e pongo un mio problema.

Dopo aver istallato Leopard il mio mac non mi riconosce più lo scanner Microtek 5900. Ho scaricato il driver dal sito originale ma picche. Chiedo a tutti. Chi di voi ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi? Grazie a tutti

Davide:(