Sign in to follow this  
ma(c)tteo

Videocamera non rilevata su Firewire 400

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo ho collegato per la prima volta la videocamera all'ingresso firewire 400 del mio nuovo (e aggiungerei anche stupendo) iMac 24" 2.8 Ghz con un cavo firewire 4/6 poli, fatto questo ho acceso la videocamera (una Samsung mini DV modello VP-D76i) aspettandomi che venisse rilevata ma niente, ho provato a metterla in play, ad aprire iMovie e dal menù "Archivio" selezionare "Importa dalla videocamera" ma quest'ultimo mi fa vedere solo iSight.

Allora sono andato a controllare nel system profiler e alla voce "firewire" ho trovato la scritta in rosso:

"Attenzione: Impossibile elencare i dispositivi FireWire"

e sotto:

"Velocità massima: Fino a 800 Mb/sec"

Scollegando la videocamera e ricontrollando nel system profiler il messaggio di attenzione in rosso scompare e rimane solo quello della velocità.

Videocamera e cavo sono ok perchè se li collego al pc funzionano perfettamente sia per l'acquisizione delle immagini che per il controllo in remoto delle varie funzioni (play, stop, ffw, rew, rec).

Qualche idea?

Un grazie in anticipo per le eventuali risposte e ciao a tutti. :)

è come se sapesse che c'è collegato qualcosa ma non sa che cosa sia.

Prova a vedere se sul sito della samsung ci sono i driver per quel modello di videocamera che magari il mac non ha. ma lascio che i più esperti ti illuminino.

non dovrebbe essere così, il mac è compatibile con tutte le videocamere firewire non ho mai sentito che una telecamera firewire necessitasse di driver personalizzati.

non dovrebbe essere così, il mac è compatibile con tutte le videocamere firewire non ho mai sentito che una telecamera firewire necessitasse di driver personalizzati.

Infatti, anche sul manuale della telecamera c'è scritto che è compatibile con Mac Os e che non ci sono driver da installare.

Provo a fare un test con una videocamera di un amico e vediamo cosa succede.

A presto, ciao.

in effetti è la prima volta che sento questa cosa ..... hai messo la camera in modalità VCR ??

Ciao, ho provato tutte le combinazioni possibili senza alcun risultato e ho parlato anche con un tecnico Apple che mi ha detto di portargli la videocamera per provarla su un altro mac.

Appena so qualcosa mi faccio vivo.

Ciao

Bene, ho provato la videocamera Panasonic modello NV-GS17 e questa viene riconosciuta perfettamente dal sistema, da imovie e da final cut.

Quindi deduco che il mac non sia compatibile con la Samsung.

Certo che... :(

Ciao, la camera non ha problemi perchè con win e linux funziona benissimo.

Probabilmente, avendo qualche anno, sarà compatibile con tiger o panter e non con leopard.

Vabbè, visto che siamo sotto Natale mi regalerò una bella videocamera nuova e buonanotte al secchio! :P