Sign in to follow this  
magicodallo1

inviare allegati con mail a pc!

Recommended Posts

Mi aggrego al nostro amico per quanto riguarda il mandare gli allegati Window Friendly, aggiungo invece un 'altra cosa che non va anche se aggiungo la clausola Friendly, ovvero mi è capitato più volte di ricevere da utenti PC lamentele per il fatto che un documento di testo o una foto non giungano come allegato ma inseriti nel testo della mail.

Qualcuno mi ha detto che se sono più testi allora appaiono come allegati; e infatti lo confermo, questo però non funziona con le foto che appaiono nella mail magari in formato gigantesco e scomoo da visualizzare per un utente PC che non ha Leopard.

La soluzione è quella di zippare il documento, ma mi sembra macchinoso e poi non pochi utenti TONNI non hanno winzip (sembra incredibile ma è più diffuso di quanto si crede).

Buona giornata

Allegati Win Friendly e Inserisci Allegati sempre alla fine del messaggio (entrambi i comando sotto Composizione>Allegati).

Inoltre dovete settare le Preferenze di composizione come Solo Testo e non Testo RTF.

Altrimenti comprate Mail Attachment Iconizer.

Ho un problema come quello indicato nel topic.

Uso un PowerBook G4 con installato Mail 2.1.2, uso come formato "solo testo" e non "testo RTF", inoltre ho la spunta "Windows friendly" sempre selezionata.

Perché allora un PDF da 67Kb non deve arrivare ad utenti (anche Mac) che non usano Mail ???

ragazzi mi aggiungo anche io, dal nulla non riesco più ad inviare allegati.

L'unico client di posta che non mi da problemi per adesso e gmail, in quanto mostra sempre i due allegati. Libero invece non fa vedere gli allegati se non jpg o tiff ma all'interno della mail e non come allegato.

Il tutto capita utilizzando le impostazioni sotto dette.

La cosa che aimè non capisco come mai dall'oggi al domani non avendo impostato nulla di diverso. :(

Ho lo stesso problema. :(

I miei clienti non ricevono correttamente i miei allegati PDF perchè ho notato che Mail li trasforma in jpg quando li allego indipendentemente dal fatto che attivi o disattivi Windows Friendly.

Questa trasformazione arbitraria io la considererei un baco più che un essere avanti. :mad:

Testo RTF è disattivato. Il problema è indipendente dal ridimensionamento delle icone.

Non ci sarebbe un altro sistema oltre allo zippaggio? Molte grosse aziende hanno filtri che bloccano gli allegati zip, con mio grande sconcerto. :eek

Finora sono riuscita ad ovviare inviando tramite webmail, dove però non posso trasmettere più di 2MB. Dovendo trasferire file grafici, capirete bene che spesso non bastano e che devo trasferire mediante ftp.

Tutto questo è una gran perdita di tempo. Conoscete un Support Service per Mail?

Grazie

Sil