Come si fa.. Finder

macs80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Premesse:

Prendo una cartella messa in "Documenti" e la copio sulla scivania. Una volta che aggiungo un file nella cartella sulla scrivania non si aggiorna rispetto alla stessa in Documenti. Come faccio ad avere quindi una cartella sulla Scrivania che una volta modificata mi vada a modificare anche l'originale.. Mi sono spiegato.. Spero..

è possibile o mi sto facendo un viaggio?

Grazie mille :confused::confused::confused:

Avendo copiato la cartella, sono diventate due cartelle distinte.

Puoi creare un "alias": quando sposti una cartella (o un documento) premi alt-mela, il cursore si trasformerà in una freccia ricurva e il file generato riporterà lo stesso simbolo (più piccolo, in basso a sinistra).

Cancellando l'alias, non cancellerai l'originale.

Oppure, puoi trascinare la cartella nel dock... ha la stessa funzione: l'icona che vedrai sarà un collegamento alla cartella originaria.

Nel primo caso, trascinando un file sull'icona alias della cartella potrai navigare all'interno tramite le "cartelle ad impulso", nel secondo no.

Devi creare un alias della cartella che vorresti sulla scrivania.

Un modo molto semplice per farlo è quello di cliccare sulla cartella tenendo premuto il tasto ctrl (oppure, se hai un mouse a due tasti, premi sul tasto destro). Ti si apre una finestra nella quale trovi la voce "crea alias": cliccaci sopra. Verrà creata una cartella (in realtà è solo un collegamento con la cartella originaria) identica a quella d'origine con lo stesso nome (più la dicitura alias) e con una piccola freccina nera in basso a sinistra. Puoi trascinare questa cartella sulla scrivania o sul dock o dove ti fa più comodo. Ogni volta che interverrai sulla cartella alias e sul suo contenuto verranno registrate le modifiche su quella originaria (in realtà, infatti, tu modificherai proprio quella!). L'alias, infatti, è solo "un'immagine" della cartella originaria.

Ciao. :)