Domani comprerò il mio primo mac: cosa devo controllare?

Recommended Posts

Come da oggetto, non ho alcuna esperienza di mac os e, dati gli svariati messaggi di lamentele letti sul forum, vorrei che gli esperti mi indicassero come testare rapidamente l'hardware (prenderò un macbook bianco 2.2 Ghz ed un Imac 2.0) per verificare in tempi brevi l'eventuale presenza di difetti.

L'acquisto lo farò da Fnac, poiché domani sera mi regaleranno l'estensione di garanzia a tre anni: qualcuno sa se spetta il "recesso" anche per acquisti i negozio?

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

certo, il diritto di recesso è valido, basta cionservare tutto, scontrini imballi etc.

non mi ricordo se sono 10 giorni o una settimana.

comunque ti consiglio di controllare il display, se ci sono pixel difettosi, e poi smanettaci per un paio di giorni, tanto lo vedi subito se ci sono dei problemi, ovviamente non ti fermare ad un crash di un'applicazione, piuttosto come si diceva, guarda i Kernel Panic, che dovrebbero essere piuttosto rari.

Se vedi qualcosa di sospetto, non esitare portalo subito in negozio.

è una schermata grigia che ti chiede di riavviare il computer, sono rari, di solito sono causati da hw difettoso, ram difettosa, periferiche USB, e talvolta da problemi SW, se il problema è SW il Kernel è saltuario, una volta al mese o meno, se è un problema HW può verificarsi anche 2 o tre volte al giorno.