Difetti Iphone (sms e numeri)

Recommended Posts

Presupponendo il fatto che questo telefono in alcune cose è anni luce avanti a molti altri terminali , vorrei sentire l'opinione di tutti sotto l'aspetto sms e sotto l'aspetto contatti.

La gestione degli sms ricorda praticamente l'8400 motorola (neanche l'8700). Non si possono salvare bozze, non si possono cancellare singolarmente (si ok con smsd si ma di default no!), non si possono mandare sms a più destinatari...etc..etc...

Poi mi sembra assurdo che il telefono non riconosca i numeri se non c'è il +39 avanti....è un altra cosa di telefoni di vecchia generazione.

In definitiva, dopo un mese di utilizzo, vi posso dire che l'iphone è un gran bel palmare ma le funzioni telefoniche le hanno un pò arronzate...

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il mio primo telefono cellulare l'ho comprato a dicembre 96. in 11 anni ho avuto 4 telefoni e sono sempre stato soddisfatto delle loro funzioni adeguate alla mia vita/lavoro: siemens s4, siemens s35, siemens s55 e nokia 6680. quest'ultimo usato al 5% delle sue possibilita' tra l'altro...

io non mando piu' di 1 sms al giorno se va bene, spedisco invece decine di email.

io vado spesso all'estero per cui i miei contatti devono per forza avere il +39 davanti, ci ho speso non piu' di mezz'ora per sistemarli tutti.

purtroppo non ho piu' 17 anni e quindi non posso sapere cosa voglia dire scambiarsi 50 o piu' sms al giorno e immagino che sia una bella scocciatura se il telefono e' preistorico a riguardo.

ma quello che e' certo e' che di arronzato non c'e' proprio niente per quello che mi riguarda; e' stato l'acquisto migliore che abbia fatto dai tempi del mio vecchio ipod IV g.

Quoto knish al 100%.

Io ho provato ed in gran parte acquistato la maggior parte dei telefoni/smartphones non WM usciti negli ultimi dieci anni, e tra tutti credo di aver mandato via 50 sms (gli MMS manco so come si fanno).

Da circa una quindicina di giorni uso l'iPhone e al momento ho felicemente messo in salamoia (tra gli altri) un Nokia E90, un N95, un SE P990 ed un Palm Treo.

E' abbastanza evidente che il cellulare "perfetto" per tutti non esiste né probabilmente esisterà mai, ma per quanto mi riguarda con - nell'ordine - una buona connessione wifi, (FINALMENTE!) un browser ed un programma di posta elettronica come Dio comanda ed una rubrica telefonica ed un'agenda nativamente sincronizzabile con quella del Mac (chi ha provato a sincronizzare un Nokia prima che saltassero fuori i primi plug-in per iSync sa di cosa parlo) ho tutto quello che mi può servire. E l'interfaccia dell'iPhone è IMVHO di una tale geniale semplicità da far passare sopra a qualche peccatuccio di gioventù (copia/incolla....'ndo stai? ;)).

Quando uscirà l'Iphone italiano, e sopratutto se sarà UMTS, è possibile che faccia l'upgrade, ma al momento Nokia, SE e compagnia dovranno inventarsene delle belle se vogliono farmi cambiare telefono un'altra volta.

Parere puramente personale, eh? :P

Paolo

Beh mi hai appena dato del diciassettenne, Ti ringrazio. Cmq mio grande uomo questo telefono è perfetto per il mercato americano. Se noi siamo rimasti bambini e mandiamo sms è solo perchè i nostri operatori ci hanno portato più a fare quello che a mandare mail non facendo mai tariffe flat adeguate. Poi per il fatto del +39 io spesso chiamo i numeri (i più frequenti) digitandoli direttamente sulla tastiera e se sbaglio una cifra non lo posso sapere perchè il telefono non lo riconosce. Il samsung dopo le prime 3 cifre già mi dava una lista di numeri da chiamare (funzione comodissima). Poi visto che viaggi spesso e sei abituato a mandare mail mi dici un attimo quanto ti costa collegarti alla rete da un altro paese e scaricarti una decina di mail (delle quali probabilmente 2 ti interessano e le altre 8 le cestini appena le leggi) e mandarne un paio?. Poi se volete fare i tipi che non trovano mai difetti in tutto quello che ha una mela marchiata sopra fate pure, io continuo a dire che il lato telefonico è stato arronzato.

Tra l'altro non voglio neanche affrontare il lato qualità di ricezione e conversazione o di quando si impalla e non partono le chiamate...anche perchè potrebbe dipendere dal fatto che si tratta di un terminale sbloccato.

Io ce l'ho da più di un mese; per certi versi è davvero fenomenale, però per altri mi sembra strano non potere usufruire di funzioni che usavo fino a ieri con un semplice nokia 6630.

Cose non fondamentali ma di cui sento la mancanza visto che le utilizzavo... cazzatine come il poter inviare SMS a destinatari multipli, potermi connettere via bluetooth con i cellulari dei miei colleghi, poter impostare la sveglia e sapere che suonerà anche con il dispositivo spento (per l'iPhone deve essere acceso) o poter copiare e incollare il testo.

Tutte cose di cui sento la mancanza perché prima ne facevo uso. E in parte trovo assurdo che Apple non le abbia ancora implementate a quasi sei mesi dal lancio (che per un cellulare non sono pochi) visto che sono difetti noti fin dal principio.

Io mi aspettavo un firmware capace di colmare tutte queste lacune nel giro di poche settimane... invece le migliorie con l'uscita dei firmware sono state marginali.

Per altro invece ammetto che è davvero grandioso: navigare è una goduria, le funzioni da iPod sono eccelse e l'interfaccia da urlo.

Insomma, per quel che mi riguarda considero l'iPhone un buon inizio con enormi potenzialità, per ora sfruttate solo in parte.

Consiglierei un acquisto solo ai AppleFun o a chi ha 300 euro che non sa come spendere.

Chi invece ha 300 euro che gli servono per acquistare un cellulare che deve durargli per 1 o 2 anni, meglio che ci pensi bene prima di comprarlo.

Quando ho compiuto 17 anni io c'erano ancora l'Unione Sovietica, la Cecoslovacchia, la Coppa delle Coppe e Craxi forse non era ancora andato al governo. Canale 5 era una nuova televisione di un giovane ed intraprendente imprenditore milanese.

Però oggi uso molto gli sms!

Sarà la sindrome di peter pan? ;)

O sarà come dice nserretti?

vabbe' e' appurato che utilizzate molto gli sms nonostante l'eta avanzata. io mi limito ad utilizzarli in quei casi dove non posso parlare direttamente al telefono.

giusto per la cronaca, dato che sono state tirate in ballo le mie 10 mail al giorno, che poi scusa se ti correggo ma ne cestino 2 e ne leggo 8. all'estero non ho mai avuto problemi a trovare reti wireless gratuite, oramai stradiffuse in alberghi e locali [solo negli aeroporti si paga].

il mercato della telefonia ci induce ad utilizzare piu' sms piuttosto che parlare o altro? si e' vero... ritengo che noi poveri italiani siamo utilizzati come cavie dalle compagnie telefoniche che sperimentano le loro trovate, perche' solo qui si vedono cose assurde riguardanti i telefonini, ma e' un altro discorso.

tornando all'iphone, io lo avrei rivenduto o regalato e tornato al 6680 se dopo qualche giorno avessi lamentato lacune tali da non permettermi di lavorare/comunicare/svagare con il cellulare.

vabbe' e' appurato che utilizzate molto gli sms nonostante l'eta avanzata.

Come del resto una quarantina ,se non di più, di milioni di italiani

giusto per la cronaca, dato che sono state tirate in ballo le mie 10 mail al giorno, che poi scusa se ti correggo ma ne cestino 2 e ne leggo 8.

Non erano state sicuramente tirate in ballo le tue, era un tu generico....sempre riferito a quei 40 milioni di italiani che ricevono e-mail inutili.

all'estero non ho mai avuto problemi a trovare reti wireless gratuite, oramai stradiffuse in alberghi e locali solo negli aeroporti si paga

.

Beh io ho vissuto 8 mesi in Spagna e ogni tanto beccavo qualche rete privata senza password in più c'è da dire che se trovi reti con crittografia wpa-enterprise (ormai sempre più diffuse) con l'iphone non ti ci puoi collegare. (altra pecca che spero risolvano a breve)

il mercato della telefonia ci induce ad utilizzare piu' sms piuttosto che parlare o altro? si e' vero... ritengo che noi poveri italiani siamo utilizzati come cavie dalle compagnie telefoniche che sperimentano le loro trovate, perche' solo qui si vedono cose assurde riguardanti i telefonini, ma e' un altro discorso.

.

E' il mercato americano che è diverso, quelli europei sono piùttosto simili sotto questi punti di vista. Anzi in molte cose è molto molto meglio quello italiano.

Comunque questo post è stato aperto per parlare di alcuni difetti dell'ipod che a me sembrano evidenti poi se ne vuoi aprire un altro con i pregi sarò anche li il primo a dirtene parecchi ----sempre, però, senza dover tenere il presupposto che visto che è Apple sia perfetto!