Sign in to follow this  
nserretti

Difetti Iphone (sms e numeri)

Recommended Posts

partendo dal presupposto che non sono un fan apple, posseggo solo un ipod di 4a generazione e l'iphone. non mi interessa fare pubblicita' alla mela pro o contro che sia.

e' stato aperto un topic riguardante sms e numeri in cui si chiedeva il parere a riguardo.

io ho parlato per ME, ho detto che per ME sono difetti trascurabili dato che IO non faccio uso ESAGERATO di sms.

chiedo scusa se dando del diciassettenne ho offeso qualcuno, e' stata la prima cosa che mi e' venuta in mente dato che i miei amici coetanei tutti fra i 35 e i 40 non fanno questo uso SMODERATO di sms come fanno gli adolescenti ed e' l'unico paragone che posso fare dato che non conosco le abitudini dei tuoi quaranta milioni di italiani.

se aprendo questo topic pensavi di avere solo conferme di persone che sono deluse come te mi dispiace ma IO non lo sono affatto.

ma se ti fa piacere ti do ragione perche' mi immedesimo in un ragazzino che manda 50 e passa sms al giorno e in effetti mancano un po' di strumenti.

p.s.

se dovessi ricapitare in spagna ti posso consigliare qualche locale a siviglia, barcellona e madrid che conosco e che hanno la rete wireless aperta, senza nessuna protezione.

dopo del diciassettenne praticamente mi hai dato anche dell'adolescente in questo post....visto che faccio uso smoderato di sms. Ma vorrei capire una cosa l'sms è da adolescente e la mail è da yuppie in carriera?

Come ho detto nel primo post in tante cose questo telefono è veramente superiore e non ho mai detto di esserne deluso. Il messaggio ha come titolo "sms e numeri" quindi visto che tu mandi solo mail non vedo perchè ti sei sentito chiamato in causa.

Penso solo che un telefono del 2007 non possa avere una pecca del genere....probabilmente metterò la scheda in un altro terminale per mandare i messaggi di auguri di natale (da buon adolescente!) e questo sicuramente mi fa pensare che forse alla apple qualche cazzata l'hanno fatta.

Per il resto ti ripeto che secondo me questo telefono è fantastico, sono molto soddisfatto anche se incredulo davanti a queste carenze.

Ps. Secondo me la maggior parte di 35enni e 40enni invia dal telefonino più sms che mail.........anche mia nonna li manda e tra una settimana fa 80 anni!.....mi raccomando mandatele un sms di auguri, anzi tu mandale una mail (scherzo!)

[...] Il messaggio ha come titolo "sms e numeri" quindi visto che tu mandi solo mail non vedo perchè ti sei sentito chiamato in causa.

[...]

se mi quoti per bene come hai fatto qualche post piu' su e mi fai vedere dove ho scritto che mando solo mail giusto per capire se sei un tipo che tollera anche chi la pensa diversamente da te...

cmq basta, mi sono rotto. hai ragione a natale scarico wetool e lo usero' per mandare gli sms di auguri, per una volta l'anno si puo' fare.

ciao bello e rilassati :D

ho letto tutto e lascio perdere la "diatriba" mail vs. sms: dico solo che a me questi DIFETTI (perchè "buchi" come questi nel 2007 sono solo DIFETTI) non possono essere accettati per un cellulare (dato che prima di tutto è un telefono altrimenti non si chiamerebbe iPhone), teniamo conto che si parla di uno dei mezzi più diffusi per la comunicazione (sms, che piaccia o non piaccia) e la storia del +39 mi sembra alquanto allucinante...

@Kalimer: io sogno il ritorno della Coppa delle Coppe!!!

beh, io ho 17 anni e mando pochi sms al giorno (max 5) e userei molto + volentieri le mail... solo che le persone a cui dovrei mandarle usano gli sms... quindi... continuo con gli sms. iPhone si dimostra migliore per le mail rispetto agli SMS ma ognuno è libero di usarlo come + preferisce... oppure di comprarlo o no...

PS nemmeno io ho mai mandato un mms

allora, mi aggiungo alla discussione volentieri...

Io sono una di quelle deluse da alcune funzioni mancanti invece:

- sveglia che suona solo se l'ìiphone è acceso;

- sottoscrivo le osservazione sugli sms, ma aggiungo anche che non esiste (e questo è un problme sia per adolescenti che per uomini d'affari) una funzione tipo "invia contatto" e bisogna invece usare altre applicazoni per copiare e incollare in un sms dati di altre persone

- la rubrica non ha una funzione search e io che ho 327 contatti devo cercare ogni volta come se avessi un'agendina cartacea (che ho anche, ma che speravo di non usare avendo un iphone)

- niente MMS, niente video (cose adolescenziali o no sono ormai cose che tutti itelefoni hanno e anche se non le uso di frequente, quella volta all'ano che voglio mandare un MMS vorrei farlo senza dover usare un'app. esterna...)

- batteria che dura poco!

Per il resto il tel è meraviglioso. non ho problemi di ricezione e sono felice dell'airport ecc. Ma proprio non capisco come sia possibile che non siano state fatte queste semplici basilari funzioni...

ps: era divertente leggere la discussione adolescente-manager qui sopra! ma non si può semplicemente dire che ognuno fa un uso diverso di certe cose? so che non consiglierei l'iphone a uno che non è un po' smanettone...

Che dire, si è vero alcune mancanze sono davvero strane, sulla parte voce non ne vedo sono soddisfatto, anche la gestione dei contatti mi pare buona soprattutto perché finalmente si sincronizza dovere con il Mac. Il fatto che non ci sia un cerca, che mi sembra di aver visto nel firmware 2.0, è compensato dai preferiti, alla fine chiamo sempre gli stessi numeri per cui non mi lamento.

Le note dolenti sono sugli SMS, anche io non ne mando molti, tuttavia ricordo quando lo facevo e mi rendo conto che per quanto la gestione in conversazioni sia molto bella, la possibilità di cancellare un singolo messaggio ci dovrebbe essere. Non capisco poi perché non c'è un contatore di caratteri, in questo modo non mi rendo conto se sto mandando uno o più messaggi.

I messaggi multipli mi sembra li mandi, non ho mai provato, ma basta toccare il + e si aggiungono tutti i contatti che vuoi, io ho il firmware 1.1.4.

Altro non mi viene in mente, la mail è fantastica comunque, finalmente un telefono che permette di usarla!

In effetti è vero. Inviare SMS a più destinatari si può fare dalla 1.1.3 in poi. Forse non lo avete ancora aggiornato. Per il resto concordo abbastanza. Dopotutto stiamo criticando piccoli particolari per i quali sarebbe bastato davvero poco realizzarli. Io comunque sono tra quelli che non "sente" queste limitazioni. Mando diversi SMS al giorno, ho una TUTTOCOMPRESO 60 della TIM di conseguenza posso mandare diversi SMS compresi nell'abbonamento e per questo non sto a chiedermi quanti caratteri compongono l'SMS che sto scrivendo. I video li faccio con Videorecorder. Mi trovo molto bene e li posso pure pubblicare in tempo reale su YouTube. Il discorso del +39: guardate che tutti i nuovi Nokia hanno un bug fastidioso dovuto al nuovo symbian che molte volte non abbina i nomi alle chiamate entranti. In quel caso il bug te lo tieni. Per lo meno con l'Iphone sai che se ci sono problemi al prossimo aggiornamento Firmware verranno risolti dal momento che è un apparecchio in continua evoluzione. Gli altri telefoni muoiono come nascono, con tutti i loro pregi e difetti.

Concludo dicendo che con l'Iphone ho raggiunto la pace dei sensi e che dopo sei mesi mi entusiasma come fosse il primo giorno.... anzi di più.

Enri

Una breve nota per dirvi che ci sono due programmini che trovate nell'ultima versione dell'installer che permettono sia di effettuare una ricerca tra i contatti e nel calendario alla ricerca di eventi o date e un altro piccolo ma utile programma (Wetools) che permette di "forwardare" un messaggio sms, di cancellare e gestire singolarmente la lista delle chiamate effettuate, perse e ricevute.

ciao

Ciao sono nuova e completamente a digiuno del mondo apple fatta eccezione per il mio ipod nano adorato, però l'iphone mi ha stregata ho visto un pò di video in giro per il web e mi fa impazzire la bellezza della sua impostazione grafica però ammetto che non solo qui ma un pò in giro ho letto molte critiche a riguardo, vedi qui per esempio: diffetti iphone

Mi chiedo non è forse il caso di aspettare un pò prima dell'acquisto in modo che i difetti siano risolti? Ma quanto secondo voi ci sarà da aspettare?