Sign in to follow this  
marco carrozzini

Steve Jobs parla il 6 giugno

Recommended Posts

QUOTO IN TOTO!

Ma mi domando perchè un iBook tutto nuovo?? Io lo vorrei ma prima dovrebbero rinnovare i Pbook, cosi' almeno potrebbero distanziarsi dagli iBook!

Sono due le cose: o sarà una noia mortale con micro aggiornamenti di qualcosa di preesistente (e in questo caso devono essere davvero tanti altrimenti che ci fa job per un'ora sul palco?) oppure un bel remake di qualcosa. Sicuramente qualcosa sull'iPod ci sarà... ma io voglio gli iBook! Per me tutto bianco è magnifico cosi' com'e' ma lo vorrei che almeno supportasse Tiger in pieno (scheda video e RAM)

ma i PB li hanno aggiornati da troppo poco!! Comunque le distanze ci sarebbero comunque, anche solo guardando la quantità di porte presenti sui PB! Un mio amico che ha la passione per la chitarra, ad esempio, vuole comprarsi un apple, portatile e sicuramente sceglierà il PB per via dell'ingresso audio ecc...

Comunque se non ci saranno gli iBook nuovi, o quantomeno aggiornati, ci sarà una grande delusione!!

Il Nalin non sa niente di particolare, usa solamente un po' di logica…

Tiger -> Ne hanno già parlato a lungo;

iMac, eMac, PowerMac & PowerBook -> Appena aggiornati.

Quello che rimane riguarda gli iPod e gli iBook, ma dubito che SJ possa tenere un Keynote parlando solamente di iPod, iBook e esaltando Tiger (che ormai è old). Dubito ci possa essere qualche news di Lion, ma spero ci possano essere news interessanti dal settore Pro… G5 Dual core per esempio.

Ah, voglio un iBook G4 13" 16:10. :D

Per ora è tutto, passo e chiudo.

Mi chiedo a che cosa servirebbe un 13 pollici 16:10?!

Lo vedrei soltanto in prospettiva di un utilizzo da tablet visto che il 16:10 è simile alle dimensioni del comune foglio A4. Ma non credo che un 13" del genere sostituirebbe il 12 o il 14 tradizionale... vedremo.

Sicuramente iPod video sarà in prima fila, troppe prove della nascita di un tale iPod da iTunes 4.8.

be' e' chiara da tempo la decisione di Apple di far diventare uno standard il monitor 16:10, anche il mondo wintel si prepara a seguire, come al solito, ci sono gia' i portatili, tra un po' arriveranno anche i monitor desktop.

Il Nalin non sa niente di particolare, usa solamente un po' di logica…

Ah, voglio un iBook G4 13" 16:10. :D

Per ora è tutto, passo e chiudo.

Ricordatevi questo ;)

16:10 è il futuro, però secondo me su monitor così piccoli non è una scelta sensata, sarebbero veramente troppo fini. Il 12" per me è proprio fuori discussione, il 14" non saprei.. tanto vale fare un 15" se lo si deve fare 16:10, ora non so di preciso se gli schermi lcd che sono nei portatili apple li produce proprio apple o li comprano da qualcun'altro, ma per quanto mi ricordo, di 14" 16:10 non ne ho mai visti fin'ora (è anche vero però che neanche di 17" 16:10 1440x900 ne ho mai visti fuori dai listini apple), boh! Comunque io sono pro-16:10 spero che in futuro ci saranno anche fotocamere/videocamere che supportino nativamente questo formato, e che diventi il formato standard per i computer.

Per il resto, realisticamente parlando, spero almeno in un annuncio di processori dual core, insomma anche fossero solo scartoffie ma facessero vedere che qualcosa stanno facendo in quel senso.

Altra cosa: il powermac g5 mono. Sta lì a listino da tanto tempo, non è stato toccato come i dual, usa ancora le vecchie schede video, ed ha una configurazione più magra rispetto all'imac base, qualcosa faranno di sicuro. O lo aggiornano o lo tolgono o lo sostituiscono.

Ci saranno sicuramente novità nel campo ipod, e le solite autoesaltazioni con tiger.

Per il resto non so, spero in qualche bella sorpresa (tipo l'imac 23" ghghghg ok basta non lo dico piu).

:D

a parte tutte le considerazioni, il 13" 16:10 sarebbe propio comodo (anche se io preferirò sempre l'estetica + proporzionata di un portatile con schermo convenzionale)

io non saprei sceglier tra il 12" e il 14":il primo è comodissimo, leggero e fico, il secondo è più confortevole come utilizzo casalingo ma è meno fico e ha la stessa risoluz del 12...però se ci fosse un 13" widescreen lo prenderei subito!!

io spero davvero di vederlo il 6 giugno, è l'unica cosa ch easpetto davvero, perchè quando uscirà lo comprerò assolutamente e passerò finalmente a mac!

Il formato wide è ormai d'obbligo su Mac. Ce ne rendiamo conto tutti guardando il formato delle apps che Apple sforna, la dimensione dei caratteri a schermo, lo spessore della barra dei menu ... la risoluzione 1024x768 è ormai troppo stretta per OS X.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this