aiuto audacity

zingaro72
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

su linux riuscivo tranquillamente ad usare audacity qui ora non riesco ad impostare la sorgente corretta..mi trovo a registrare lo streaming di una radio ma mi registra anche le voci e i rumori in ambiente dal microfono integrato nello schermo..nei settaggi non trovo altra sorgente dove trovo una guida?

grazie

eric

p.s. ho scaricato anche audiohijack pro come consigliato da alcuni di voi ma non riesco a capire come settarlo....aiutino??

grazie tante

Eric

ciao,

hai provato soundflower?

http://cycling74.com/products/soundflower

non mi sono trovato nella tua situazione ma direi che tu possa fare il routing di + o - qualsiasi fonte ed ingresso audio.

ed inoltre, hai provato a vedere se nelle preferences di Audacity percaso non fosse spuntata una periferica input e output quando usavi JACK? (ed eventualmente prova a vedere lo stesso per soundflower). dai un'occhio anche al MIDI AUDIO setup nelle Utilities del mac..

quale versione di audacity stai usando la 1.3.3 a me dava diversi problemi (non ultimo quello di non riconoscere il mio microfono USB) e anche gli stessi sviluppatori dicono che è non ancora una versione completamente stabile...

in bocca al lupo!

ciao,

hai provato soundflower?

http://cycling74.com/products/soundflower

non mi sono trovato nella tua situazione ma direi che tu possa fare il routing di + o - qualsiasi fonte ed ingresso audio.

ed inoltre, hai provato a vedere se nelle preferences di Audacity percaso non fosse spuntata una periferica input e output quando usavi JACK? (ed eventualmente prova a vedere lo stesso per soundflower). dai un'occhio anche al MIDI AUDIO setup nelle Utilities del mac..

quale versione di audacity stai usando la 1.3.3 a me dava diversi problemi (non ultimo quello di non riconoscere il mio microfono USB) e anche gli stessi sviluppatori dicono che è non ancora una versione completamente stabile...

in bocca al lupo!

ciao grazie della risposta

a casa ci guardo cmq audacity e' l'ultima versione.

Nelle impostazioni se nn ricordo male c'erano solo due opzioni microfono e scheda audio o qlcosa del genere... forse devo spuntare qualche altra cosa perche' registro il segnale solo con l'opzione mic con l'altra tutto piatto!

ciao a dopo

eric

Allora la registrazione con microfono è sconsigliabile perchè sarebbe sporca...

Ingresso linea dovresti collegare con un cavo doppia spina cuffie l'uscita audio e l'ingresso audio, ma poi no sentiresti più niente...

Per registrare una radio però potresti usare Vcast io lo trovo molto comodo, certo però la radio che vuoi deve trovarsi tra quelle disponibile, con questo la registri su un server e la scarichi come podcast...

Allora la registrazione con microfono è sconsigliabile perchè sarebbe sporca...

Ingresso linea dovresti collegare con un cavo doppia spina cuffie l'uscita audio e l'ingresso audio, ma poi no sentiresti più niente...

Per registrare una radio però potresti usare Vcast io lo trovo molto comodo, certo però la radio che vuoi deve trovarsi tra quelle disponibile, con questo la registri su un server e la scarichi come podcast...

come l'unico modo per registrare è con un artifizio di collegare fisicamente out cuffie e input con un cavetto?? mi sembra una cavolata pazzesca non poter registrare dalla scheda audio escludendo il mic!

io avrei bisogno di registrare podcast che però nn si possono scaricare ma solo ascoltare eccoli :

http://www.m2o.it/special/m2o_reloaded/

come posso fare ? ho scaricato audio hijack ma non capisco come settarlo per registrare i podcast in questione... praticamente farei suonare il podcast e dovrei catturare l'audio dalla scheda audio per registrarli ma in maniera pulita o almeno decente!

grazie

ciao

Eric

leggiti bene il manuale di Audio Hijack Pro,

praticamente registra in presa diretta tutto l'audio ke passa per il mac.

lanci il podcast e lui registra

e il manuale dove lo trovo? è in inglese vero? ho provato a mettere dei settaggi e mi ha fatto installare soundflower (mi ha richiesto la psw di root e il riavvio è normale? )

grazie dell'aiuto è proprio quello che cerco registrare in presa diretta il podcast che ascolto

ciao

• 8 months later...

Ciao a tutti ho scaricati il programma audacity,ma mi sono accorto che nella barra principale dove si trovano le voci file,modifica,visualizza nel bottone effetti se lo apro mi dà tutte le voci già selezionate cioè non posso sceglierle ma nche negli altri menù ci sono poche funzioni che possono usare perchè? sapete se c'è una versione completa anche di quelle funzioni?