Sign in to follow this  
Graphica69

Restyling grafico sito web

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un prezioso consiglio da qualcuno. Un mio amico ed un suo amico hanno una piccola società di modellismo ed hanno un sito web fatto molto casareccio che vorrei che vedeste per potermi dare poi un consiglio in seguito: http://www.ellemodellismo.com.

Ora finalmente hanno deciso di modificare questo sito che deve diventare un sito vetrina dove gli oggetti potranno essere visti e richiamati tramite un database che andrebbe inserito nel sito per dare la possibilità ai clienti di fare gli ordini di cui il pagamento verrà effettuato tramite contrassegno. Ora come mi conviene fare questo sito in Dreamweaver? Loro vorrebbero acquistare il programma per il database esternamente. Io non ho molta esperienza con i database. E poi quanto dovrei chiedergli per questo sito essendo un amico? Grazie!

dreamweaver è un editor, puoi usare quello come puoi usarne altri... io personalmente lo uso anche per le pagine dinamiche.

Per quanto riguarda il software, ce ne sono molti freeware che permettono la gestione delle pagine anche a chi non è avvezzo di php o asp, tutto sta a cercare quello che si addice di più (nella società dove lavoro si utilizza un gestionale scritto ad hoc quindi non posso darti consigli).

Per il prezzo arrivano le note dolenti: per un sito composto di 8 pagine principali a cui aggiungere le pagine secondarie, rifare la grafica ed il layout exnovo, creare pagine dinamiche ed inserire un gestionale che permetta la gestione anche al committente, e considerato che sono tuoi amici.... 2000 euro iva esclusa potrebbe essere un prezzo in amicizia :)

Naturalmente tutto dipende dalla tua bravura, dal tempo che perdi nel farlo, se ti appoggi ad un collaboratore per fare delle parti che non sai fare direttamente etc..

io dei siti così rifatti exnovo con tutto quello che richiede il tuo cliente, ho anche chiesto 0€ per degli amici (e me ne sono successivamente pentito).

Potresti usare un cms(free e gratis),lo installi, customizzi la grafica e sei a posto. Calcola quante ore ci metti e moltiplica per costo orario.

Quindi alla fine la spesa è solo il tempo che ci dedichi.

Se hai bisogno di una mano sono qua...